Formula 1

“Michael Schumacher uscito dal coma”: la notizia terribile che ha sconvolto tutto il mondo

La notizia dell’uscita dal coma del grandissimo Michael Schumacher tantissimi anni fa aveva dato speranza ai suoi fan. Oltre 10 anni fa questa notizia fece il giro del mondo. Ma come sta oggi l’ex pilota tedesco? Le ultime.

Michael Schumacher è uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi. Nel corso della sua incredibile carriera, infatti, ha conquistati ben 7 titoli mondiali, al pari del nuovo pilota della Ferrari Lewis Hamilton. Con lui, quindi, condivide attualmente il record di pilota più vincente della storia sotto questo punto di vista. Schumi ha vinto i suoi primi due titoli con la Benetton nel 1994 e nel 1995. Il suo nome, però, sarà sempre legato a quello del Cavallino Rampante.

Con la Ferrari, infatti, ha vinto cinque titoli mondiali consecutivi, fra il 2000 e il 2004. Dopo il suo ritiro definitivo dalle corse, avvenuto definitivamente nel 2012, Schumi è stato vittima di un terribile incidente sugli sci a Méribel il 29 dicembre del 2013. Nel periodo successivo al grave episodio, l’ex pilota è stato per diversi mesi in coma farmacologico. Oltre 10 anni fa, però, è arrivata la notizia della sua uscita dal coma. Come sta oggi l’ex ferrarista? Le ultime notizie sul suo conto.

Le attuali condizioni di Michael Schumacher a oltre 11 anni dal terribile incidente sugli sci

Dopo la notizia della sua uscita dal coma, in molti si attendevano un ritorno di Michael Schumacher a una condizione di normalità. Purtroppo, però, le cose non sono andate come sperate. L’ex pilota di Formula 1, infatti, non ha mai più fatto apparizione in pubblico e le notizie ufficiali sulle sue reali condizioni di salute sono davvero molto scarne. Quello che si sa è che Schumi è circondato dall’affetto dei suoi cari e che riceve tutte le cure di cui ha bisogno.

Le attuali condizioni di Michael Schumacher – www.motorinews24.com

Il sette volte campione del mondo di Formula 1, dopo l’uscita dal coma, ha ricevuto parecchie cure specifiche e un lunghissimo periodo di riabilitazione. Schumi abita nella sua residenza privata ed è continuamente assistito dalla moglie Corinna, dai suoi figli e dai medici specializzati che si sono presi cura di lui fin dai primi momenti successivi al trauma cranico avuto dopo l’incidente.

Sebbene si sappia poco altro, in molti sostengono che Schumi possa trasferirsi in una abitazione a Maiorca in futuro, in modo tale da poter essere curato ancora meglio nei prossimi mesi. Si tratta, comunque, di semplici indiscrezioni. Purtroppo la situazione medica del tedesco è stabile e non ci sono miglioramenti sensibili tali da poter consentire un suo ritorno sulla scena pubblica almeno per il momento.

Andrea Giove

Recent Posts

Il Sultano del Brunei e il suo parco auto di quasi 2.400 modelli: quanto vale l’intera collezione

Il Sultano del Brunei gode di un parco auto davvero d'eccezione, ma quanto vale davvero?…

1 ora ago

Il dietrofront di Stellantis: la mossa che nessuno si aspettava

Stellantis compie un passo indietro nel settore dei veicoli elettrici di grandi dimensioni, annunciando la…

4 ore ago

Verstappen alla guida della Ferrari: Red Bull rovinata, accadrà veramente

Max Verstappen guiderà una Ferrari in futuro. La notizia ora è ufficiale: ecco tutto quello…

7 ore ago

Come capire se il tuo gommista ti sta truffando: molti spendono i soldi e poi si accorgono del danno

Sarà molto importante essere informati su alcuni aspetti degli pneumatici, in modo tale da evitare…

10 ore ago

Renault Megane diventa una berlina sportiva: l’annuncio piega il mercato

Cambiamento in vista per la storica automobile francese che sarà rivoluzionata. I clienti la guardano…

13 ore ago

Multe fino a 18.000 euro: il decreto che spaventa chi è alla guida

Dal 9 agosto è entrato in vigore il Decreto-Legge n. 116/2025, che introduce una stretta…

23 ore ago