
Luca Cordero di Montezemolo: parole di fuoco contro la Ferrari - www.motorinews24.com
L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato parole molto pesanti contro la scuderia di Maranello. Ecco che cosa ha rilasciato nel corso di una recente intervista.
Torna a farsi sentire Luca Cordero di Montezemolo. L’ex patron della Scuderia Ferrari dal 1991 al 2004 e attuale direttore della McLaren Group non è andato troppo per il sottile nel definire ampiamente sotto le aspettative la stagione in Formula 1 della Rossa di Maranello.
Al momento, infatti, il campionato è letteralmente dominato dalla McLaren, con il solo Max Verstappen – vincitore a Monza in occasione dell’ultimo Gran Premio di Formula 1 – a provare a rendere più complicate le cose all’interno della scuderia inglese. Per la Ferrari ancora nessun successo stagionale, con il solo Leclerc che è riuscito a salire sul podio in poche occasioni.
Luca Cordero di Montezemolo oggi è in possesso anche di alcune quote del team inglese attualmente in testa a tutte e due le classifiche di Formula 1. Al netto di tutto ciò, ha sempre a cuore le sorti della Rossa di Maranello. E i risultati stagionali – nonostante l’approdo a Maranello anche di Lewis Hamilton – lo hanno reso ampiamente malinconico. Che cosa ha detto a tal proposito in una intervista successiva al Gran Premio di Monza? Ecco tutti i dettagli in merito.
Luca Cordero di Montezemolo critica la situazione attuale in casa Ferrari
In occasione dell’anteprima mondiale di ‘Luca: Seeing Red’ – documentario dedicato alla sua vita – l’ex presidente della Scuderia Ferrari non ha perso occasione per dire la sua in merito alla situazione della Rossa. Ecco le sue prime parole: “Oggi alla Ferrari manca un leader. Mi dispiace vedere una squadra in cui non c’è una leadership e, soprattutto, in cui manca un’anima, forte, determinata“.

E ancora: “Oggi si fanno tanti annunci, e così si creano aspettative. Prima facciamo i risultati e poi gli annunci. Io ho passato dei momenti terribili perché abbiamo perso nove o dieci campionati del mondo nella seconda metà dell’ultima gara. Oggi vedo una squadra che, malgrado tanti proclami della vigilia, non ha vinto nemmeno una gara. E anche se avesse vinto una gara, la Ferrari dopo tanti anni deve vincere il Mondiale“.
E infine: “La Ferrari è tanti anni che non arriva nemmeno all’ultima gara con un pilota che può vincere, io mi auguro che le cose cambino prima di tutto per quelle persone che erano a Monza e che continuano ad avere una fede incrollabile. Credo che la Ferrari di oggi abbia ancora più responsabilità nei loro confronti“.