Moto 3, GP Doha: folle impresa di Acosta!

Partenza dalla pit lane a causa di una penalità, il rookie Acosta scrive la leggenda e vince il GP Doha

Una gara incredibile dal primo all’ultimo giro: Pedro Acosta scrive la storia della Moto3 in Qatar: va a vincere il GP Doha partendo dalla pit lane e recuperando un gap di 10″, riuscendo lì dove nessuno ci era riuscito!

L’ultimo gradino del podio se lo giocano Migno Antonelli, che conquista il terzo posto alle spalle di Binder.


Rivivi la gara:

GIRO DI FORMAZIONE Partiranno in sette dalla pit lane (tra cui Fenati e Foggia) per irregolarità tra curva 15 e 16 durante le FP2.

PARTENZA Partiti! Ottima partenza di Migno e Suzuki. Partiti anche i piloti della pit lane che hanno circa 10″ di ritardo dalla coda del primo gruppo.

GIRO 1/18 Subito davanti Binder, ma ovviamente alla staccata della 1 cambia tutto!

GIRO 4/18 Il gruppetto degli inseguitori, partiti dalla pit lane, ha già dimezzato il suo svantaggio dal primo gruppo, davanti si stanno infastidendo tanto e dietro girano nettamente più forti!

GIRO 5/18 Nepa, che fa parte del secondo gruppo, ha fatto segnare il giro veloce! Davanti continuano le scaramucce tra i piloti e gli inseguitori si avvicinano: ora il ritardo è inferiore ai 5″

GIRO 7/18 Migno prova a fare selezione e allungare il gruppo di testa! Toba non riesce a passarlo nemmeno in staccata

GIRO 11/18 Acosta ha solo 0.2 da Kofler, ultimo del gruppone di testa: riusciranno gli inseguitori a inserirsi nella bagarre a sette giri dalla fine?

GIRO 14/18 INCREDIBILE ACOSTA! Subito in zona punti! Mentre Migno è davanti a tutti!

GIRO 15/18 Giù Alcoba con McPhee in curva 1! L’inglese è arrabbiatissimo con lo spagnolo, devono separarli. Poco più avanti anche Fernandez e Tatay finiscono giù!

GIRO 17/18 Rimontone di Alcoba che adesso è nella lotta per il podio con Migno, Masia, Rodrigo e Binder! I cinque hanno un margine di 0.8s su Antonelli.

ULTIMO GIRO Antonelli ha ricucito il gap! Migno secondo in curva 1 ALLE SPALLE DI ACOSTA che prova a scappare! Che gara il rookie!

FINISCE QUI! Incredibile a Losail: Pedro Acosta, partito dalla pit lane, vince davanti a Binder e Antonelli!