MotoGP

Moto GP, colpo di scena: l’infortunio è serissimo

L’inizio della stagione di Moto GP si arricchisce di un nuovo colpo di scena: l’infortunio si è rivelato più pesante del previsto. L’annuncio sciocca gli appassionati.

In queste ore sono arrivate brutte notizie per i fan della Moto GP, in questa primissima fase di stagione. Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, ha annunciato nelle scorse ore che sarà costretto a saltare anche il terzo appuntamento della stagione appena iniziata, ossia il Gran Premio di Austin, in programma dal 28 al 31 marzo. La colpa è, evidentemente, di una riabilitazione che procede a rilento, dopo l’infortunio. Un vero e proprio calvario per lo spagnolo, che sognava di difendere fin da subito il titolo, ma si ritrova invece fermo ancora ai box.La stagione 2025 di Martin è iniziata come peggio non poteva, escluso già in Thailandia e in Argentina. Ora, con Austin fuori dai giochi, i tifosi si chiedono quando rivedranno il loro beniamino sfrecciare in pista. Ma lo spagnolo certamente non molla: la sua grinta è quella di sempre, anche se il cammino per il rientro si sta rivelando in salita.

Moto GP, le parole di Martin nell’ultima conferenza stampa

Jorge Martin ha annunciato il forfait anche per il Gran Premio di Austin. Le ultime parole rilasciate in conferenza stampa non lasciano alcun dubbio su una riabilitazione che sembra essere più complicata del previsto.

Moto GP: si allungano i tempi per il rientro di Jorge Martin – www.motorinews24.com

“Sicuramente sto soffrendo, non è il mio momento migliore. Sto facendo un po’ di fatica a velocizzare il recupero, non sto recuperando con la velocità che vorrei. Mi piacerebbe essere ad Austin ma non ci sarò”, ha confessato lo spagnolo. “È stato un pochino più noioso senza di me in pista, probabilmente, però spero che questi piloti possano dare un bello spettacolo”, ha scherzato, prima di salutare Marc Marquez, Francesco Bagnaia e Alex Marquez, presenti con lui. “Mi manca molto essere in pista con voi, cercherò di dare il massimo per velocizzare il rientro, tornerò quando sarò al 100% della condizione”.

A questo punto, la speranza di Martin è di tornare in tempo per il Gran Premio del Qatar, in calendario dall’11 al 13 aprile. Ma anche su questo lo spagnolo non si sbilancia: “Non so se potrò essere a Lusail, è ancora troppo presto per dirlo. Sicuramente vorrei fare un po’ di test prima di riuscire a tornare in gara perché non mi sento ancora al massimo”.

Francesco Fildi

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 mese ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 mese ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 mesi ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 mesi ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 mesi ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 mesi ago