Connettiti con noi

Moto2

Moto2, GP Italia: Gardner vince su Fernandez

Pubblicato

su

Sorpasso all’ultimo giro di Remy Gardner che vince al Mugello davanti al compagno di squadra e si tiene la leadership del campionato Moto2

Non la gara che i piloti avrebbero voluto: mentre era in griglia la Moto2 è arrivata la notizia della morte del 19enne Depasquier a seguito della caduta di ieri nelle qualifiche della Moto3. Doppietta KTM con Gardner che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Fernandez, leader fino al penultimo giro. Caduta per Lowes mentre era all’inseguimento di Fernandez che gli costa l’ennesimo zero in questa stagione.

Limita ancora i danni Bezzecchi che chiude sul podio, grazie alla penalità comminata a Roberts per aver pizzicato il verde nell’ultimo giro.

Rivivi la gara:


GIRO DI FORMAZIONE I piloti non sono stati informati del fatto che il giovane Jason Dupasquier si è spento nell’ospedale di Firenze proprio poco fa. Partono per il giro di ricognizione.

PARTENZA Parte fortissimo Marco Bezzecchi, che però sgomma, ma Fernandez gira per primo

GIRO 1/21 CADUTA ALLA SAN DONATO! Subito fuori Dalla Porta dopo un contatto alla prima curva.

GIRO 3/21 Fernandez fa segnare il giro veloce, Gardner prova a seguire lo spagnolo. Dietro Lowes prova a ricucire il gap, seguito dai tre italiani Arbolino, Di Giannantonio e Bezzecchi

GIRO 5/21 Bezzecchi sta trovando il passo, dietro a Fabio Di Giannantonio. I due italiani pagano circa un secondo da Lowes che ha messo nel mirino Garner

GIRO 7/21 Di Giannantonio allunga sul connazionale, che dopo esser venuto su molto bene sta faticando parecchio ed è stato rimbalzato indietro. Fernandez continua ad incrementare il suo vantaggio

GIRO 9/21 Lowes si è avvicinato pericolosamente a Gardner, mentre Fernandez è a oltre un secondo di vantaggio

GIRO 10/21 È bagarre tra Gardner e Lowes tra la San Lorenzo e la Casanova-Savelli! L’inglese per il momento ha la meglio. La lotta favorisce Diggia, che guadagna mezzo secondo.

GIRO 12/21 Bezzecchi non riesce a trovare un buon passo e continua a perdere rispetto a Di Giannantonio che invece guadagna su Gardner.

GIRO 13/21 SCIVOLATA ALLA BUCINE PER DI GIANNANTONIO CHE FINISCE NEL GHIAIONE!

GIRO 15/21 Lowes si avvicina pericolosamente a Fernandez: c’è circa un secondo tra i due, ma il muretto ha avvisato lo spagnolo che adesso ricomincerà a tirare.

GIRO 16/21 Roberts ha passato Bezzecchi, che prova almeno a tenere il passo dell’americano.

GIRO 16/21 SCIVOLA LOWES ALL’ARRABBIATA 1! L’INGLESE STAVA GUIDANDO AL LIMITE PER RICUCIRE SU FERNANDEZ. Ancora uno zero per lui.

GIRO 18/22 Adesso Bezzecchi ha il podio a tiro, mentre davanti Fernandez ha 0.8 sul compagno di squadra Garner che invece ha un vantaggio di oltre 7 secondi.

GIRO 19/21 BEZZECCHI SU ROBERTS! L’italiano è ora virtualmente sul podio. Gardner nel frattempo è arrivato sul compagno di squadra: si preannuncia un finale infuocato.

ULTIMO GIRO Gardner sembra averne di più del suo compagno di squadra. I due KTM si giocano anche il primato in classifica. Dietro Roberts ha infilato Bezzecchi e l’italiano ci sta provando

FINISCE QUI! GARDNER ERNTRA A SCARPERIA E VINCE LA GARA DEL MUGELLO! Terzo Bezzecchi vista la penalità di Roberts all’ultimo giro.

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.