Moto3

Moto3, chi sostituirà Juanfran Guevara al team RBA?

In seguito al ritiro di Juanfran Guevara annunciato lo scorso mese di dicembre, RBA BOÉ Racing Team sta valutando diverse candidature per sostituirlo: novità attese nei prossimi giorni

Contestualmente alla decisione presa da Juanfran Guevara di lasciare le corse, a 1 mese dai primi test pre-campionati la domanda è inevitabile: chi sostituirà il pilota murciano al RBA BOÉ Racing Team? In tal senso la situazione è ancora molto “fluida”, ma novità al riguardo sono attese proprio nei prossimi giorni.

Legatosi al RBA BOÉ Racing Team a partire dalla stagione 2016, Guevara aveva comunicato alla squadra la decisione di ritirarsi in contemporanea all’annuncio ufficiale dello scorso 27 dicembre. Fino a quel momento il team RBA aveva aspettato buone nuove da Juanfran, tanto da inserirlo nella entry list provvisoria del Mondiale Moto3 2018 accanto all’intoccabile Gabriel Rodrigo.

Nonostante proposte pervenute da altri piloti (assecondati da un’ottima valigia), fino all’ultimo la squadra ha sperato di poter contare su Guevara una volta risolti i ben noti problemi in termini di budget. In questo momento per RBA BOÉ Racing Team la possibilità di schierare il solo Rodrigo non viene presa in considerazione, bensì si stanno valutando i profili, sotto un aspetto sportivo ed economico, di 2/3 potenziali candidati a salire in sella alla KTM RC 250 GP.

In precedenza altri piloti si erano proposti al team RBA per la stagione 2018, come rivelato dallo stesso Juanfran Guevara. «Ho parlato con la squadra nei mesi scorsi e non mi hanno mai nascosto che sono giunte loro diverse offerte. Mi hanno spesso detto che c’era un pilota che avrebbe portato 400.000 euro di budget in più rispetto a me, altri che si sono offerti garantendo 200.000 euro in più di quanto spendessi io», ha rivelato l’ormai ex-pilota spagnolo in una recente intervista. Tra questi piloti ce ne sono due accasatisi successivamente in altre squadre…

Alessio Piana

Dal 2015 telecronista del BSB e Mondiale Endurance FIM EWC su Eurosport, "Motociclismo 24/7" è il suo motto: per lavoro, nel campo della comunicazione, PR e giornalismo, ma anche (e soprattutto) per passione.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago