Moto3, Alcoba e Gresini Racing insieme anche nel 2021 - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Alcoba e Gresini Racing insieme anche nel 2021

Pubblicato

su

Il giovanissimo spagnolo Jeremy Alcoba continuerà a correre con il Gresini Racing Team anche nel Mondiale Moto3 2021

Nonostante la stagione 2020 sia ancora lunga, salvo ulteriori nuove interruzioni, ma le scuderie hanno già più di un occhio rivolto a quella successiva. Un primo segnale in questo senso è il rinnovo con il giovane rookie Jeremy Alcoba da parte del Team Gresini Racing. Le buone prestazioni unite all’esperienza in tre Gran Premi per sostituire Rodrigo nella scorsa stagione hanno portato la scuderia di Faenza a confermarlo nella squadra Moto3 anche per il 2021. Entusiasta il giovanissimo spagnolo, “libero” di correre ora senza troppa pressione: «È una sorta di liberazione, posso correre con meno pressione. È ovvio che questo mio primo anno è una sorta di apprendistato, stiamo lavorando bene e le cose stanno andando per il verso giusto».

I propositi per l’anno prossimo, però, sono già chiari per il diciotenne di Tortosa: «Nel 2021 però proveremo ad alzare un po’ l’asticella, anche se questo campionato ridotto non mi aiuta troppo in vista della prossima stagione». Stessa soddisfazione anche per Fausto Gresini: «Jeremy è un pilota talentuoso e metodico da una parte, e un bravissimo ragazzo dall’altra parte. I risultati di questo 2020, in una categoria così complicata e competitiva, stanno supportando la nostra scelta di scommettere su di lui: il rinnovo del contratto per il 2021 è stato una semplice formalità. Sono assolutamente convinto che Jeremy abbia grandissimi margini di miglioramento».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.