Video

MotoAmerica, Anthony West resta a cavallo della sua furia – VIDEO

Spettacolare salvataggio del pilota Anthony West durante la gara di SuperStock 1000 della MotoAmerica a Pittsburgh sabato: la moto si imbizzarrisce ma lui resta in sella!

Ultimamente ci siamo abituati a vedere rovinose cadute dettate dalla grande potenza dei prototipi da gara attuali, capaci di diventare dei “proiettili” vaganti se ne viene perso il controllo da parte dei piloti, cosa che può capitare anche ai professionisti nonché ai migliori al mondo nel loro sport. Tuttavia, grazie al sempre maggiore apporto dell’elettronica a giungere in soccorso per limitare le cadute e migliorare la sicurezza senza nulla togliere allo spettacolo, ci stiamo altrettanto abituando a vedere straordinari salvataggi da manuale del motorsport, che rendono quasi gli sportivi delle due ruote come degli acrobati da freestyle e che sembrano sfidare costantemente le leggi della fisica.

Sabato negli Stati Uniti, durante la gara di SuperStock 1000 della MotoAmerica che si teneva a Pittsburgh, è stato Anthony West a dare sfoggio delle sue doti funamboliche per restare in sella: il pilota statunitense, che ha a lungo militato anche nel Motomondiale ed ora corre regolarmente nella SuperSport, è stato sbalzato fuori dalla moto da un rischio di high-side mentre percorreva ad alta velocità un rettilineo, salvo poi riuscire a rimanere letteralmente appeso al manubrio, mantenendo così il controllo del veicolo e terminando il tratto di pista in piedi al fianco della moto. Il gesto sarà da ricordare per lui, ma purtroppo la sua gara è finita con il ritiro dopo questo dritto.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Bollo auto, esenzioni confermate: gli automobilisti italiani esultano

Bollo auto, le esenzioni sono state confermate. Molti automobilisti italiani, adesso, possono finalmente esultare. Il…

51 minuti ago

Delusione per chi voleva la nuova Lancia Delta: non arriva più, ecco perché

Il ritorno del modello più amato, la Lancia Delta, è a rischio. Il motivo? Una…

7 ore ago

Formula 1, Villeneuve avverte Leclerc: “Attento Charles che…”

Tra delusioni, aspettative e nuovi orizzonti, l’ex iridato analizza senza filtri la stagione in corso,…

11 ore ago

KTM, arriva la notizia che tutti aspettavano: “Finalmente un po’ di luce”

L'azienda austriaca produttrice di motociclette ha fatto registrare un passo importante per uscire dalla crisi.…

13 ore ago

Che auto guida Geolier: lusso da circa mezzo milione per il cantante

Quale automobile guida il rapper napoletano più famoso dell'era moderna? Una sorpresa, considerando quanto è…

1 giorno ago

Compatta, sportiva, intelligente: la BMW X2 soddisfa ogni esigenza nel 2025

Nel 2025, il mondo dell’automotive guarda con occhi nuovi ai SUV compatti, e BMW X2…

1 giorno ago