start mxgp motocross 2017
Eurosport resta la “casa” del Mondiale Motocross in TV. In data odierna l’emittente pan-europea, parte del gruppo Discovery, ha annunciato il rinnovo dell’accordo con Youthstream per l’acquisizione dei diritti e relativa trasmissione televisiva del Mondiale Motocross per le stagioni 2018 e 2019.
In virtù di questo nuovo accordo, Eurosport intensificherà l’impegno al seguito della specialità delle ruote tassellate. Anzi, lo quadruplicherà: dalla sola trasmissione di Gara 2 della MXGP nell’arco della stagione 2017, per il prossimo biennio su Eurosport 2 troveranno spazio tutte le gare delle classi MXGP e MX2.
Per ogni round, Motocross delle Nazioni compreso, Eurosport 2 garantirà la trasmissione tra dirette e differite nella giornata di domenica delle 4 gare in programma, nello specifico le 2 della MX2 e le 2 della top class MXGP con il nostro 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli protagonista.
Dopo le pregresse esperienze televisive in Italia tra Sportitalia (in chiaro) e Mediaset (free occasionalmente su Italia 1, in seguito su Italia 2 ed in pay-tv su Premium), il Mondiale Motocross trova così in Eurosport 2 il proprio canale di riferimento nella nostra penisola, rafforzando la copertura dopo la stagione 2017 commentata dalle inconfondibili voci di Fabio Momina e Pietro Balzi.
Oltre al Mondiale Motocross, Eurosport (abbonamento Sky o Mediaset Premium) quest’anno continuerà a trasmettere il Mondiale Superbike, BSB British Superbike ed il Mondiale Endurance FIM EWC.
«Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo ed il rafforzamento della nostra partnership con Eurosport per le prossime 2 stagioni», ha ammesso Giuseppe Luongo, Vice-Presidente Youthstream. «In base a questo accordo, Eurosport 2 trasmetterà in diretta o in leggera differita tutte le gare delle classi MXGP e MX2 la domenica, potenziando di gran lunga l’offerta rispetto al recente passato. Per quanto ci riguarda si tratta di un importante passo avanti per la copertura mediatica e la notorietà del Motocross. Desideriamo ringraziare Eurosport, leader dello Sport Broadcasting in Europa, per aver creduto nel potenziale del Mondiale Motocross».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…