Romano Albesiano Aprilia
Se c’è una squadra che è partita da underdog a inizio stagione e che ha finito per ottenere risultati discreti – al netto degli infortuni e dei problemi – quella è Aprilia. La casa di Noale nell’ultima stagione di MotoGP ha fatto degli enormi passi avanti ed è stata piuttosto competitiva verso la fine del campionato.
Molto soddisfatto dei risultati ottenuti, Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia, ha chiarito quali sono gli obiettivi della squadra per il prossimo anno in un’intervista rilasciata a motorsportmagazine: «Sicuramente ci aspettiamo di nuovo un passo interessante nelle prestazioni del motore. Tuttavia, sto spingendo la mia squadra a concentrarsi davvero sulla frenata, perché non abbiamo ancora il massimo delle prestazioni in questa fase, quindi dobbiamo ancora ottimizzare questa zona che è molto difficile da gestire. È anche un modo più economico per trovare un miglior tempo sul giro: se si ottimizza questa zona, si potrebbe non dover spendere un milione di euro per sviluppare motori ad alto numero di giri o materiali speciali. Devi solo usare la tua intelligenza».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…