MotoGP

MotoGP, anche Zarco avrà la sua versione del Ranch: pronta la pista Mistral!

La notizia era già stata accennata e trova conferma in Francia: anche Johann Zarco getta le basi per avere un Ranch in perfetto stile Valentino Rossi

Se ne parlava da tempo ma adesso è ufficiale, dopo Valentino Rossi un altro pilota ha deciso di fondare una propria scuola per aiutare giovani talenti a diventare campioni nel motomondiale: Johann Zarco infatti, con la collaborazione di Laurent Fellon, a breve apriranno le porta della pista di l’arte di Mistral nella città francese di Eyguières, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La “Z&F Grand Prix” aiuterà i piloti a trovare la propria strada grazie all’aiuto di Zarco, che metterà in gioco la sua lunga esperienza con le due ruote, mentre il socio Fellon avrà il compito di organizzare e dormire le Yamaha PW50 ZF 150cc, in dotazione per i membri della scuola motoristica.

Il progetto affonda le sue radici nel passato, dato che da tempo Zarco si preoccupa di aiutare giovani piloti ad affrontare i primi passi in questo complicato mondo e magari tra qualche anno potremo vederlo in bagarre con Rossi anche grazie ai suoi allievi che si sfideranno con quelli della VR46 Riders Academy. Valentino infatti è stato il primo ad impegnarsi per sostenere i talenti ma il fatto che adesso la sua idea sia stata ripresa è un bene per tutto lo sport che potrà così vedere i giovani aiutati e guidati da piloti più esperti che sanno bene cosa voglia dire riuscire a diventare protagonisti in MotoGP. Considerando la recente vittoria in Moto2 di Franco Morbidelli, primo allievo dell’Academy di Rossi, sembra proprio che la scommessa di puntare sui giovani sia vincente, senza contare che il pilota del team Marc VDS il prossimo anno sfiderà in pista sia Valentino sia Zarco. Nell’attesa di vedere come andranno i piloti della “Z&F Grand Prix” godiamoci un primo video di questa nuova avventura.

 

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago