MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «Con Ducati competitivo anche nel 2018»

Andrea Dovizioso ha raccontato la sua stagione in MotoGP lanciando uno sguardo al futuro con Ducati che si prospetta ricco di soddisfazioni

Andrea Dovizioso si è raccontato ai microfoni di RaiRadio1, al programma ExtraTime, il pilota Ducati in questa stagione è stato artefice di un testa a testa con Marc Marquez per la conquista del titolo mondiale, che dopo la gara di Valencia è andato allo spagnolo. «So quanto sia difficile vincere il campionato del mondo ma sappiamo il come e il perché per tutto quello di buono che abbiamo fatto quest’anno. Non ho particolari dubbi sul fatto che me la potrò giocare anche il prossimo anno, poi fra giocarsela e vincere c’è differenza e bisognerà vivere il momento» ha dichiarato Dovizioso che ha capito il suo reale potenziale ed è consapevole del fatto che anche nel 2018 potrà dire la sua. «Abbiamo dimostrato, anche con altri piloti, che la nostra moto ha una buona base, ma non basta perché i nostri avversari sono particolarmente forti, parlo sia dei piloti che delle moto. Con questa base, se lavori bene e se conosci pregi e difetti di moto e squadra, puoi fare la differenza. Io credo che saremo in lizza per il campionato il prossimo anno. Ci manca ancora qualcosa, ma neanche i nostri avversari sono a posto sotto tutti gli aspetti» ha continuato il pilota Ducati.

Durante l’intervista Dovizioso ha toccato anche il rapporto con gli altri piloti in pista, affermando di trovare in Crutchlow il più simpatico mentre ha preferito sorvolare sui più antipatici; infine ha parlato di Rossi: «Non ho mai avuto con lui purtroppo un rapporto troppo stretto, non perché ci siano stati problemi tra noi, ma perché è un personaggio troppo grande e si è dovuto creare una barriera altrimenti la sua vita non sarebbe gestibile. Penso che potremmo essere amici perché entrambi abbiamo una vera passione per la competizione e le moto. Siamo diversi per certe caratteristiche, ma per alcuni aspetti non così tanto come la gente crede» ha concluso il pilota Ducati.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Da oggi puoi lasciar stare gli altri marchi e comprarti una Ferrari: nuova costa 30.000 euro

Questa automobile potrebbe ampliare notevolmente il bacino di clienti di Ferrari, l'idea funziona bene.  Nel…

46 minuti ago

È la citycar più amata dagli italiani ed è stato ufficialmente annunciato il ritorno nel 2026

Smart #2: la citycar elettrica che torna nelle città europee. Completamente elettrica, farà di nuovo…

10 ore ago

Auto a benzina, le più economiche di settembre 2025: modelli anche a meno di 14.000 euro

Se sei in cerca di un'auto a benzina che non costi uno sproposito, non cercare…

14 ore ago

Giorgio Armani possedeva una delle auto più belle al mondo: modello e cifra di vendita

Una delle più belle auto del mondo apparteneva a Giorgio Armani e qualche tempo fa…

15 ore ago

I SUV più importanti della storia: queste vetture hanno cambiato anche la tua vita

Nel vasto mondo dell’automobile, l’evoluzione del design dei SUV storici ha rappresentato un capitolo fondamentale…

16 ore ago

Bollo Auto, in pochi hanno saputo delle nuove esenzioni: nel 2025 funziona così

 Il bollo auto 2025 rappresenta un obbligo fiscale annuale per tutti i proprietari di veicoli…

20 ore ago