MotoGP

MotoGP Aragon, Rossi correrà sia sabato che domenica in gara!

Valentino Rossi ha definitivamente deciso: appena giunta l’ufficialità della sua partecipazione anche a qualifiche e gara del Gran Premio di MotoGP ad Aragon

E’ arrivata la notizia che stava tenendo col fiato sospeso tutto il popolo di appassionati di MotoGP e dello sport in generale, italiani e non: Valentino Rossi correrà sia domani in FP3 e prove ufficiali che domenica in gara ad Aragon! Sono stati giudicati positivi i riscontri avuti nella giornata di oggi sul tracciato spagnolo da parte del pesarese in sella alla sua M1 numero 46, nonostante i soli 21 giri compiuti in totale tra le due sessioni e il 20° crono combinato finale. Niente da fare per il sostituto che Yamaha aveva chiamato a farsi trovare pronto ed aveva portato con sé in Spagna, l’olandese Michael Van der Mark: il pilota della casa dei “tre diapason” del campionato Superbike non farà a questo punto il suo debutto nel motomondiale e dovrà restare a guardare, anche potendo tornare a casa a questo punto, vista la scelta definitiva del 9 volte Campione del Mondo.

L’impresa è servita: Valentino tornerà a partecipare ad una corsa con il tempo record di soli 25 giorni di riabilitazione dal grave infortunio a tibia e perone della gamba destra. Nessuno come lui prima d’ora, anche se le condizioni meteo miste viste oggi al Motorland non hanno fatto capire realmente quale possa essere il suo livello: a compromettere le prove c’è infatti stata la pioggia prima ed un asfalto che andava progressivamente asciugandosi dopo. Per Rossi la speranza di ritornare a macinare punti per la sua stagione 2017, dopo lo “zero” del GP di casa saltato a Misano. E quel sogno folle di poter ancora riaprire una corsa al titolo che dista 42 punti a cinque appuntamenti dal termine. Subito ad Aragon per tornare in forma già per il prossimo trittico di ottobre in Giappone, Australia e Malesia. ‘Il Dottore’ continua a stupire.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago