
Pilota di MotoGP finito in ospedale dopo il GP di Assen - www.motorinews24.com
Una notizia inaspettata ha sconvolto l’intero ambiente della MotoGP al termine del Gran Premio d’Olanda sulla pista di Assen. I dettagli.
La gara di domenica di MotoGP sulla pista olandese di Assen ha visto l’ennesimo trionfo stagionale di Marc Marquez sulla sua Ducati del Team Lenovo. Il pilota spagnolo si è imposto sia nella Sprint del sabato che nella gara domenicale, a conferma di quanto sia l’assoluto dominatore di questa stagione di MotoGP. Alle sue spalle hanno completato il podio i nostri Marco Bezzecchi su Aprilia e Pecco Bagnaia.
Nel corso della gara, però, si è registrato un altro evento importante. Dopo pochi giri dal via, infatti, un contatto fra Pedro Acosta – quarto sulla linea del traguardo – e il suo connazionale Alex Marquez ha causato la caduta di quest’ultimo. E le conseguenze per Alex – attualmente secondo in classifica mondiale – non sono state banali.
Il fratello di Marc, infatti, ha riportato la frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra e nelle ultime ore è stato già operato con successo. I tempi di recupero non sono stati ancora comunicati. Alex, comunque, farà di tutto per esserci fra due settimane al Sachsenring in Germania.
La gara olandese, però, ha registrato anche un altro evento non propriamente favorevole per un pilota. Che cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli su un inconveniente che ha coinvolto un altro pilota spagnolo, vale a dire Pedro Acosta.
Inconveniente per Pedro Acosta durante il Gran Premio d’Olanda di MotoGP ad Assen: le ultime
Acosta, oltre ad aver urtato accidentalmente Alex Marquez nel corso della gara, è stato involontario protagonista anche di un altro episodio che sarebbe potuto finire molto peggio. Il pilota della Ktm ha concluso al quarto posto il GP di Assen, ma non ha potuto festeggiare l’ottimo risultato finale per via di una inaspettata puntura di una vespa.

Al termine della gara olandese Pedro Acosta è corso immediatamente al centro medico. Successivamente, lo spagnolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Assen. La puntura dell’ape, infatti, ha causato una pericolosa reazione allergica per il pilota della Ktm.
I medici hanno prontamente somministrato ad Acosta delle iniezioni di antistaminico. Dopo qualche minuto di ansia, i sintomi sono andati via. Il pilota della Ktm, dunque, è stato dimesso in poco tempo e ha potuto riabbracciare i membri del suo team.