danilo petrucci pramac racing ducati 2015
Non è bastato a Danilo Petrucci essere la migliore della Ducati sulla pista di casa di Misano per portarsi a casa quella che sarebbe stata una prima e meritatissima vittoria in carriera. Il portacolori del team Pramac ha condotto da leader i 4/5 della gara, in pratica da quando Jorge Lorenzo si è steso mentre veleggiava in prima posizione, salvo soccombere all’ultimo giro all’attacco decisivo del solito Marc Marquez. Il campione spagnolo ha seguito Danilo come un ombra per tutta la gara sulla pista bagnata del circuito intitolati al Sic per poi beffarlo proprio sul più bello. Per Petrucci è l’ennesimo 2° posto della carriera, ma ancora una volta il Petrux ha dimostrato un grande temperamento
Queste le sue dichiarazioni in zona mista: «Provo emozioni contrastanti: al momento non mi rendo conto di essere arrivato sul podio perchè per tutta la gara ho sognato di riuscire a vincere la gara più difficile della stagione, con la pista bagnata per tutta la gara. Ci ho provato fino all’ultima curva ma sapevo che Marc era dietro e mi stava studiando, ma se l’avessi lasciato passare avevo paura di perdere terreno, poi all’ultimo giro ci ho provato ma ho quasi chiuso lo sterzo una volta rischiando di cadere e così ho deciso di accontentarmi del 2° posto però ancora una volta sono arrivato vicinissimo alla vittoria, ma stavolta non ho rimpianti»
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…