MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «Siamo più competitivi rispetto al 2017»

Il vice-campione del mondo, Andrea Dovizioso, si è detto felice di essere considerato come il favorito per la vittoria nel primo GP della stagione

«È più veloce di circa 6 o 7 decimi»: queste sono state le parole di Marc Marquez, campione in carica, su Andrea Dovizioso, dopo il secondo giorno di test in Qatar. L’italiano della Ducati è sicuramente il rivale numero uno dello spagnolo dell’HRC, ma quest’anno non vuole assolutamente farsi sfuggire il titolo iridato. Sebbene Desmodovi non abbia mai centrato il giro più veloce nelle varie giornate di test, il ritmo mantenuto durante il long-run mostra come sia il favorito per la gara di apertura della stagione il prossimo 18 marzo (qui gli orari: MotoGP Qatar 2018).

Dovizioso ha parlato dei test in Qatar, soffermandosi anche sul suo status di favorito secondo gli altri piloti: «Sono contento che molti la pensino così e sono felice per come è andato il test. Sapevo che saremmo stati forti, ma è andato meglio di quanto mi aspettassi. Durante tutti e tre i giorni, con condizioni leggermente differenti, i tempi arrivavano con facilità, il che non succede molto spesso. Sicuramente la moto ci da una mano, poichè lavora bene su questo tracciato e quest’anno anche un po’ di più, ciò ci permette di sentirci più competitivi dell’anno scorso».

Questo inverno il forlivense ha testato, sulla sua Desmosedici, un nuovo telaio e anche una carena dotata di ali aerodinamiche migliorata. Il pilota, però, ha affermato di non aver ancora scelta quale telaio userà, nonostante non ci sia una grande differenza tra quelli provati: «Abbiamo lavorato bene sin dalla Malesia. Abbiamo provato tutto ciò che dovevamo, e ciò non è scontato, in quanto ci possono essere problemi e le gomme sono limitate. Ci siamo fatti un’idea abbastanza chiara, specialmente per la carena. C’è qualche dubbio in più riguardo al telaio, ma sono sufficientemente veloce con entrambi. Decideremo prima del debutto stagionale. Siamo più competitivi rispetto al 2017».

Marco D'Alessio

Recent Posts

Auto nuova che non viene consegnata: ecco cosa puoi fare

La aspetti e non te la portano, ecco come prendere in mano la situazione se…

2 ore ago

Come conoscere l’età di un’auto grazie alla targa: il trucco geniale

Esistono delle semplici soluzioni per capire l'età di un veicolo dalla targa. Ecco come ottenere…

5 ore ago

Dopo aver smontato la Tesla, vedono da dove vengono i componenti: è un paradosso

Cosa c'è davvero dentro una Tesla? La risposta è sorprendente e lascia a bocca aperta. …

7 ore ago

Indicatore carburante, cosa significano davvero F ed E: il luogo comune è sbagliato

Cosa vuol dire davvero questa coppia di lettere e soprattutto, perché è un indicatore di…

10 ore ago

Il ciclismo fa perdere peso? Quante calorie si consumano andando in bici

Ma il ciclismo fa effettivamente perdere peso? Scopriamo quante calorie effettivamente si consumano andando in…

12 ore ago

Questa Mercedes del 2010 vale più delle nuove: è un tesoro da quasi 300.000€

Questa splendida Mercedes del 2010 vale più delle vetture nuove, è davvero un tesoro a…

16 ore ago