Lifestyle

MotoGP, anche Dovizioso è sul mercato: ha scelto di trasferirsi al…Milan!

Andrea Dovizioso, pilota Ducati in MotoGP, è un noto tifoso del Milan: così in settimana ha postato su Instagram una foto che lo ritraeva con la maglia rossonera col suo numero

A detta di tutti gli esperti, il mercato piloti della MotoGP degli ultimi anni sta diventando un qualcosa di molto simile al calciomercato: ingaggi pluri-milionari ad indirizzare i trasferimenti tra una squadra e l’altra, team grandi che comandano in virtù di un grande potere economico su quelli più piccoli, agenti sempre più importanti e decisivi nelle scelte di carriera, voci che si susseguono in continuazione e che ne dilatano ogni volta di più la durata. Così, adesso che siamo a mala pena a metà del campionato 2017, succede che già sentiamo parlare di cosa potrà accadere nel 2018, quando scadranno i contratti di molti dei ‘top-rider’ e i loro manager inizieranno sin dai primi mesi dell’anno le trattative per i rinnovi o i passaggi ad altre marche. In quest’ottica, negli ultimi giorni è arrivata una notizia dai social che farà “tremare” Ducati e i ducatisti: Andrea Dovizioso è sul mercato, e a quanto sembra da una foto postata su Instagram pare aver scelto di andare via, precisamente…al Milan!

Il forlivese è un noto tifoso rossonero, come dichiarato a più riprese, e in settimana ha ricevuto un gradito regalo da parte della società calcistica milanese: la nuovissima maglia milanista con il numero 4 e il suo nome. Proprio come se fosse la presentazione di un giocatore, ‘Dovi’ ha ringraziato mettendosi in mostra con la casacca e al grido dell’hashtag #backtothetop (“tornati al vertice”). Il Milan sta effettivamente facendo molto parlare di sé con una campagna acquisti da protagonista nel calciomercato, rendendo evidenti a tutti le proprie velleità di ritornare a vincere dopo tanti anni di difficoltà; proprio come ha fatto quest’anno Dovizioso con la Ducati, e probabilmente per questo i meneghini ci hanno tenuto a recapitargli una sorpresa per complimentarsi con un loro supporter famoso. Anche perché chiaramente ‘DesmoDovi’ non possono comprarlo, nemmeno con tutti i soldi della Cina. Lui è un motociclista; anzi, un ducatista. E la pista è il suo palcoscenico.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

54 minuti ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

3 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

7 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

10 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

13 ore ago

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

23 ore ago