Lifestyle

MotoGP, i fratelli Marquez corrono al Montmelò per solidarietà

Marc e Alex Marquez hanno preso parte ieri sera alla maratona benefica “Allianz night run” sul circuito del Montmelò a Barcellona, il cui ricavato è destinato ai bambini in difficoltà

Marc Marquez e il fratello Alex che corrono sulla pista del Montmelò a Barcellona. Fin qui tutto ok. Ma se vi dicessimo che erano senza moto, riuscireste a immaginarveli? Ebbene sì, è successo ieri sera. Motivo: una maratona a scopo benefico, alla sua seconda edizione, dal nome “Allianz night run” e destinata a ricavare fondi per aiutare i bambini disagiati nel Mondo. Quest’anno la corsa ha raddoppiato in tutti i sensi, mettendo al fianco del cinque volte iridato anche Alex Marquez, che ha così completato il binomio dei due velocissimi piloti/fratelli spagnoli e rinforzato il legame della loro famiglia con tale evento benefico: «Sono entusiasta di rilanciare “Allianz night run” a Montmelò, e, ancor di più, di correrla con mio fratello» ha detto Marc, mentre la Direttrice Generale di “Allianz Assicurazioni” Cristina del Ama ha dichiarato: «Ci piace fare una seconda edizione della ‘Allianz night run’ a Montmelo. Combina valori come impegno e spirito di sacrificio, con una vita sana e solidale».

La maratona organizzata dall’omonima banca tedesca, già l’anno scorso aveva potuto contare sulla partecipazione del campione di MotoGP Marc Marquez, la cui presenza in veste di testimonial ha contribuito a pubblicizzare la corsa e ad attirare tantissime persone nella suggestiva cornice di un tracciato dei campionati mondiali di motori illuminato artificialmente. L’evento in questione ha infatti la particolarità di svolgersi in notturna, dalle 20 alle 22 di sera circa, e prevede tanto di classifica e premiazione finale per chi intende svolgerlo in maniera agonistica, ma in seguito anche un folcloristico “Pasta Party” per quelli che vogliono semplicemente fare una donazione o rifocillarsi dopo la fatica, e si può scegliere tra un percorso da 5 o da 10 km.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Vecchia Renault venduta a quasi 40.000€: se hai questo modello, possiedi un bel tesoro

Come è possibile che costi così tanto? L'auto di oggi potrebbe farti diventare ricco subito... …

7 ore ago

È finita per gli anziani: il rinnovo della patente diventa impossibile con l’ultima stretta

Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…

13 ore ago

Mobilità elettrica, pesante attacco della Commissione UE all’Italia: ora il rischio è altissimo

La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…

17 ore ago

F1, la confessione del campione: “Una possibilità su tre di morire”

La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…

19 ore ago

Gettare rifiuti dall’auto, inasprimento delle sanzioni (c’è anche l’arresto): cosa cambia realmente

Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…

1 giorno ago

F1, annuncio shock: è clamoroso, non se l’aspettava nessuno

La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…

2 giorni ago