Fabio Quartararo Petronas
PROMOSSI
⇑ Quartararo Si trorna in terra iberica e lui torna al successo, cosa che non accadeva da Jerez. Una gara fatta prima di due sorpassi in fotocopia, quelli su Rossi e Morbidelli e poi con un ritmo che fa selezione su tutti gli altri ed a costruirsi un margine che gli permette di resistere anche con la posteriore ormai sulle tele.
⇑ Mir Ormai non fa più notizia; sonnecchia in qualifica per scatenarsi in gara dove rimonta ancora una volta prendendo il podio e candidandosi sempre più per il titolo.
⇑ Rins Bella rimonta anche per lui che sembrava ormai essere diventato il secondo pilota in casa Suzuki causa l’esplosione di Mir; dimostra invece che in gara si fa valere e che è solo questione di tempo prima di rivederlo anche sul gradino più alto del podio.
⇑ Bagnaia Dopo lo smacco di Misano, un’altra bella rimonta fino al 6° posto. Lui e Miller sono gli unici che sembrano in grado di far andare forte la Ducati, lui probabilmente un po’ di più.
BOCCIATI
⇓ Dovizioso E ci risiamo; probabilmente, anzi sicuramente, la caduta al via non è colpa sua ma è di certo suo il demerito di essere partito, ancora una volta, così indietro in griglia. Nulla è ancora perduto però sicuramente questo zero complica parecchio le cose.
⇓ Rossi Ci aveva illuso; una gran qualifica, due terzi di gara passati alla ruota di Quartararo e, chissà, magari nel finale avrebbe anche potuto beffarlo, gestendo meglio la morbida al posteriore. E invece no, di lungo disteso in Curva 2 e l’ammissione: “Il mio Mondiale finisce qui”.
⇓ Vinales Sbaglia la partenza, e ci può stare ma sprofonda al 15° posto e da lì non risale più se non sfruttando le cadute altrui. Un passo del gambero inspiegabile se non fosse che non è la prima volta.
⇓ Morbidelli Non si può valutare positivamente il weekend di Franco, purtroppo. Una grandissima pole al sabato, poi l’errore in gara che lo fa scivolare 3° ma ad una distanza siderale da Quartararo e Rossi. Caduto Valentino il 2° posto poteva essere anche buono ma da dietro sono arrivate le due Suzuki che lo tirano giù dal podio. Non ci siamo.
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…