Fabio Quartararo Petronas
PROMOSSI
⇑ Quartararo Si trorna in terra iberica e lui torna al successo, cosa che non accadeva da Jerez. Una gara fatta prima di due sorpassi in fotocopia, quelli su Rossi e Morbidelli e poi con un ritmo che fa selezione su tutti gli altri ed a costruirsi un margine che gli permette di resistere anche con la posteriore ormai sulle tele.
⇑ Mir Ormai non fa più notizia; sonnecchia in qualifica per scatenarsi in gara dove rimonta ancora una volta prendendo il podio e candidandosi sempre più per il titolo.
⇑ Rins Bella rimonta anche per lui che sembrava ormai essere diventato il secondo pilota in casa Suzuki causa l’esplosione di Mir; dimostra invece che in gara si fa valere e che è solo questione di tempo prima di rivederlo anche sul gradino più alto del podio.
⇑ Bagnaia Dopo lo smacco di Misano, un’altra bella rimonta fino al 6° posto. Lui e Miller sono gli unici che sembrano in grado di far andare forte la Ducati, lui probabilmente un po’ di più.
BOCCIATI
⇓ Dovizioso E ci risiamo; probabilmente, anzi sicuramente, la caduta al via non è colpa sua ma è di certo suo il demerito di essere partito, ancora una volta, così indietro in griglia. Nulla è ancora perduto però sicuramente questo zero complica parecchio le cose.
⇓ Rossi Ci aveva illuso; una gran qualifica, due terzi di gara passati alla ruota di Quartararo e, chissà, magari nel finale avrebbe anche potuto beffarlo, gestendo meglio la morbida al posteriore. E invece no, di lungo disteso in Curva 2 e l’ammissione: “Il mio Mondiale finisce qui”.
⇓ Vinales Sbaglia la partenza, e ci può stare ma sprofonda al 15° posto e da lì non risale più se non sfruttando le cadute altrui. Un passo del gambero inspiegabile se non fosse che non è la prima volta.
⇓ Morbidelli Non si può valutare positivamente il weekend di Franco, purtroppo. Una grandissima pole al sabato, poi l’errore in gara che lo fa scivolare 3° ma ad una distanza siderale da Quartararo e Rossi. Caduto Valentino il 2° posto poteva essere anche buono ma da dietro sono arrivate le due Suzuki che lo tirano giù dal podio. Non ci siamo.
Spostarsi in bicicletta ogni giorno fa bene alla salute: ecco che cosa è stato scoperto…
Nell’esperienza di guida, spesso l’attenzione si concentra su motori, mentre i sedili auto rappresentano un…
Auto GPL 2025: Tra le soluzioni più diffuse per risparmio e riduzione impatto ambientale. Ma…
Stellantis ha scelto di lanciare la sfida a Volkswagen con un modello prestazionale dal costo…
Il ritorno dell'utilitaria più amata dai tedeschi è imminente ma non sarà come lo aspettiamo.…
Marquez ribalta i ricordi del passato con una frase pungente che rievoca le sfide più…