Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna Quartararo vola

Pubblicato

su

Quartararo incontenibile nelle seconde libere del GP Gran Bretagna della MotoGP: nonostante la caduta è il più veloce in pista

Si abbassano ancora i tempi sul giro delle MotoGP nel secondo turno di libere del GP Gran Bretagna con la Yamaha che precede sul traguardo le Ducati e le Honda a Silverstone, dove non piove ma la temperatura si mantiene bassa e la scelta della gomma si rivela essere la parte più difficile.

Brutta caduta a inizio turno per Fabio Quartararo che è andato via zoppicando dopo l’incidente in curva 8, ma nonostante la violenta botta presa alla caviglia sinistra, il francese ha fatto registrare il miglior tempo del turno (1’59″317). Inseguono la Yamaha le due Ducati di Miller (+0.512) e Martin (+0.622) che montando la morbida al posteriore sul finire del turno sono riusciti a rispondere agli ottimi giri delle Honda di Espargaro (4°, +0.718) e Marquez (5°, +0.734).

Gran balzo in avanti per Valentino Rossi che nel turno del pomeriggio è riuscito a centrare la top-10, con un ritardo di poco più di un secondo dalla Yamaha del francese. Fatica ancora Mir, solo 13° nel turno pomeridiano, mentre Bagnaia si mantiene a circa sette decimi dal miglior tempo.

La classifica combinata dei tempi:

Doloranti e claudicanti anche Lorenzo Savadori rientrato dopo l’incidente in Austria e Marc Marquez che è caduto sul finire della prima sessione.

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.