MotoGP, GP Portogallo, Bastianini: «Non riesco a tenere calma la Ducati» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Portogallo, Bastianini: «Non riesco a tenere calma la Ducati»

Pubblicato

su

Il Rookie MotoGP Enea Bastianini partirà dalla 16esima piazza in griglia del GP di Portimao, accanto a Valentino Rossi

Il Rookie della classe regina Enea Bastianini partirà dalla 16esima piazza nel GP di Portimao. Il pilota classe ’97 partirà a fianco di Valentino Rossi dalla penultima fila, dopo aver riscontrato qualche difficoltà sin dalle sessioni di prove libere: «Non riesco a tenere la moto calma nei cambi di marcia. Rispetto al Qatar questa è la fatica principale, devo capire come non farla incazzare: perdo tempo, devo chiudere il gas e alla fine di un giro perdo decimi».

Rispetto a ieri la situazione pare essere leggermente migliorata, seppur non sia bastato per scalare posizioni in griglia: «Siamo andati un po’ meglio rispetto a ieri, abbiamo fatto un piccolo step avanti. Non è bastato per passare in Q2 e servirà fare un altro step per domani. Sicuramente non siamo a posto su questa pista, potevamo fare qualcosa meglio oggi. Dobbiamo cercare di migliorarci. Credo sia andato tutto nel modo giusto, dobbiamo cercare qualche grossa modifica che finora non abbiamo trovato».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.