MotoGP

MotoGp, Honda, Marquez: «Recupero complicato e lungo. Lorenzo? Vincerà solo uno»

Il Campione del Mondo Marc Marquez sarà in pista nei test di Sepang ma le sue condizioni di salute preoccupano. Intanto lancia anche un messaggio a Lorenzo

In casa Honda Repsol scarseggiano buone notizie. Almeno questa è la sensazione dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Marc Marquez, in occasione della consegna del premio come miglior sportivo 2018, consegnatogli dal Mundo Deportivo. Come ben si sa, il Campione del mondo è reduce da una delicata operazione alla spalla sinistra, avvenuta lo scorso dicembre. Da quel momento è iniziato il consueto ma anche lungo calvario verso la guarigione e il recupero. Come anticipato, però, stando alle sue ultime parole, pur essendo regolarmente in pista per il primo appuntamento di stagione – il test di Sepang, il 6-8 febbraio -, Marquez lancia l’allarme sulle sue condizioni di salute, ancora precarie.

«Il mio è stato un recupero molto lungo, molto più di quanto pensassi. Nei test malesi sarò presente ma se non potrò dare il meglio, spero di riuscire a farlo in quelli del Qatar; spero di recuperare al meglio». Il Campione spagnolo torna poi sull’intervento che per gran parte della scorsa stagione aveva procrastinato, salvo poi rendersi necessario e inevitabile a fine stagione: «Pensavo sarebbe stata un’operazione più semplice e meno dolorosa. Invece si è rivelata molto più complicata di quello che potevo aspettarmi. Una volta aperto i dottori hanno visto cose che non si sarebbero aspettati. Ho passato, dunque, un inverno non propriamente felice e piacevole, però era necessario, non ho fatto nessuna vacanza, solo riabilitazione per cinque ore al giorno tutti i giorni ma spero che questo si riveli utile per la stagione».

Infine, una battuta sul neo compagno di scuderia Jorge Lorenzo, inevitabilmente anche uno dei suoi prossimi e più agguerriti rivali: «Lo abbiamo accolto come si fa con un compagno di squadra, siamo un team importante, in cui conta solo vincere e se non vince un pilota deve farlo l’altro. Ci aspetta un anno difficile e intenso, ma vincerà uno soltanto».

Federico Beltrame

Recent Posts

Il record che nessuno può battere: quest’auto ha fatto oltre 5 milioni di km

Un’autentica leggenda su quattro ruote continua a stupire gli appassionati di automobilismo di tutto il…

2 ore ago

Audi trova la soluzione contro i dazi di Trump: ecco cosa farà

La situazione dei dazi sta andando fuori controllo e alcuni costruttori cercano un'uscita. Forse, Audi…

4 ore ago

La sua nazione muore di fame, lui gira con auto da sogno: il garage di Kim Jong-Un

Lo chiamano comunismo ma di comunista c'è ben poco nel garage di Kim Jong-Un. Il…

16 ore ago

Sfrecciava a 179 km/h con la sua Peugeot: auto sequestrata e demolita. Dov’è accaduto

Lo hanno fermato in auto a tutta velocità ma non potevano immaginare perché stesse correndo…

22 ore ago

Più potente che mai, ma al solito prezzo: quest’auto spazza via i rivali così

C'è un'automobile in particolare che sarebbe riuscita ad accontentare tutti i papabili compratori: aumenta la…

1 giorno ago

Volkswagen al capolinea: non accadeva da 24 anni

La notizia, riportata da fonti come Autocar, conferma che Volkswagen sta valutando seriamente la fine…

1 giorno ago