MotoGP

MotoGP, Honda: Marquez e Pedrosa fanno la prima gara di…trattori! – VIDEO

I piloti Repsol Honda Marquez e Pedrosa protagonisti di una sfida con un trattore. Che nelle loro mani si trasforma in un mezzo in grado di dare spettacolo nonostante la lentezza!

Spesso capita di chiedersi come prendano la vita normale quando sono in macchina o su qualsiasi altro mezzo i piloti di MotoGP, soliti come sono a sfrecciare a velocità super-soniche in sella a dei prototipi estremi da corsa su due ruote. Pensate per esempio quanto possa essere lento per loro viaggiare secondo i limiti di velocità del codice della strada in confronto a quanto devono spingere in pista, abituandosi mentalmente ad un certo punto a non far più tanto caso alle punte impressionanti toccate dalla lancetta dei km/h. Allora cosa dovrebbero dire di un trattore, tradizionalmente noto per la sua lentezza? Il team Honda Repsol ci dà la possibilità di scoprirlo, divertendoci a vedere che cosa hanno combinato Marc Marquez e Dani Pedrosa messi all’opera nelle vesti di…contadini!

I due spagnoli si sono cimentati in una prova di slalom tra alcuni paletti che erano posizionati in un campo sterrato, scambiandosi alla guida un po’ ciascuno: il primo ad iniziare è stato Pedrosa, con non poca difficoltà nel ‘prendere le misure’ e nell’acquisire confidenza, poi ci ha pensato lo spericolato Marquez a rompere il ghiaccio e a far derapare da tutte le parti il mezzo agricolo. Alla fine non è mancata la velocità, a dimostrazione che in MotoGP sono ancora gli straordinari talenti dei piloti a fare la differenza. E non solo con una motocicletta!

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago