
Le condizioni di salute del pilota di MotoGP - motorinews24.com
Gli appassionati di MotoGP sono in apprensione per le condizioni di salute di uno dei migliori piloti presenti attualmente in pista. Che cosa è accaduto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul pilota e sul suo stato fisico dopo l’operazione effettuata.
La stagione di MotoGP è entrata pienamente nel vivo nel corso delle ultime settimane. Sono stati già disputati, infatti, cinque Gran Premi e le rispettive Sprint Race. Nonostante un dominio di Marc Marquez in termini di vittorie – ha conquistato 8 delle 10 gare totali – in testa alla classifica c’è suo fratello Alex, vincitore dell’ultima gara a Jerez de la Frontera. Marc, infatti, è caduto nelle restanti due occasioni, mentre suo fratello ha avuto un rendimento costante in tutte le gare.
Al momento la classifica vede, quindi, in testa Alex Marquez con 140 punti, con un punto di vantaggio su suo fratello Marc. A 120 punti, poi, si attesta il nostro Pecco Bagnaia, capace di imporsi una sola volta al momento nel Gran Premio delle Americhe, terza gara dell’anno.
La sfortuna quest’anno si è abbattuta sul Campione del Mondo in carica, vale a dire lo spagnolo Jorge Martin. Passato in Aprilia a inizio anno, Martin ha subito un primo infortunio nei primi test stagionali. Al suo rientro in pista, poi, ha subito un altro terribile incidente, costato problemi ai polmoni e la frattura di tantissime costole. Sui suoi tempi di recupero c’è ancora molta incertezza.
Ma c’è un altro pilota spagnolo che non se la sta passando proprio bene. Nei giorni scorsi, infatti, è finito in sala operatoria anche lui. Di chi parliamo? Come sta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Le condizioni del pilota dopo l’intervento all’avanbraccio destro: ecco come sta
La KTM ha comunicato in via ufficiale che Pedro Acosta si è sottoposto a un intervento chirurgico al suo avambraccio destro. Acosta è sceso regolarmente in pista a Jerez la scorsa settimana per il weekend di gara e lo ha fatto anche per il test di prove svolto sulla stessa pista nella giornata di lunedì.

L’intervento chirurgico al suo avambraccio destro è perfettamente riuscito ed esso era già previsto, a causa di una sindrome compartimentale cronica. Acosta sta già meglio e nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuovi controlli medici per verificare l’evoluzione della situazione.
Con molta probabilità, Pedro Acosta dovrebbe essere regolarmente in pista in occasione del prossimo impegno di MotoGp, vale a dire per il Gran Premio di Francia sulla pista di Le Mans (9-11 maggio).