MotoGP

MotoGP, incredibile dichiarazione di Rossi: «Ho paura di stare in pista con Marquez»

L’epilogo del Gran Premio di Argentina MotoGP sta scatenando una polemica incredibile tra le fazioni di Valentino Rossi e Marc Marquez. Fanno molto rumore le parole di Valentino in Direzione Gara riportate da Lin Jarvis

Evidentemente l’Argentina non porta bene al rapporto tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Dopo l’incontro-scontro del 2015, risolto con la caduta dello spagnolo al culmine di un duello nelle fasi finali di quel gran premio, l’edizione 2018 ha regalato il secondo round di un incontro più simile al Wrestling che al motociclismo. Innegabile che l’attacco di cui è stato vittima Valentino in questa circostanza sia stato anche più aggressivo, e anche le conseguenze saranno probabilmente anche più gravi. All’epoca quello fu il primo episodio a minare il rapporto tra i due, degenerato poi fino al celebre Sepang 2015.

Dopo aver tanto faticosamente ricostruito un rapporto quanto meno civile tra i due, questo episodio rischia di compromettere definitivamente la convivenza in un Paddock che sembra quasi troppo piccolo per ospitare l’Ego spropositato di entrambi.

Marquez è stato penalizzato di 30 secondi, non riuscendo dunque a raccogliere alcun punto in questa circostanza. Tornato al box, lo spagnolo si è immediatamente recato dai rivali della Yamaha, con la volontà di porgere le proprie scuse a Rossi. Uccio Salucci, interponendosi tra Marquez e il pilota, ha di fatto allontanato il campione spagnolo mandandolo platealmente “a quel paese”. La vicenda si è poi trascinata in Direzione Gara, perchè i vertici Yamaha hanno formalmente sporto reclamo e lo stesso Valentino Rossi ha voluto dire la sua. A riportare il contenuto delle dichiarazioni di Rossi ci ha pensato Lin Jarvis, intervistato da Sky appena uscito dagli uffici della FIM: «Noi come squadra Yamaha non possiamo accettare il comportamento di Marquez. Ha esagerato e poteva causare un brutto infortunio a Valentino, oltre ad avergli fatto perdere tantissimi punti importanti».

A precisa domanda sulle parole di Rossi in Direzione Gara, il manager della Yamaha ha riportato un pensiero abbastanza preciso: «Valentino ha detto di aver paura a trovarsi in pista con Marquez». Concetto questo che Jarvis ha ribadito due volte, delineando con precisione il pensiero di Valentino. La situazione è molto tesa, e si aspetta una possibile penalizzazione ai danni di Marc Marquez per il prossimo GP.

Ecco il video della caduta di Rossi:

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 settimana ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 settimana ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 settimana ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 settimana ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

1 settimana ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

1 settimana ago