valentino rossi test sepang 2018 motogp
Dopo test precedenti a Sepang, in cui la Ducati è parsa in formissima con un Lorenzo pronto a riscattare l’opaca stagione scorsa, la Honda sempre più performante con uno scatenato Marquez, la Yamaha, nonostante segnali di incoraggiamento, è parsa ancora un gradino più sotto rispetto alla concorrenza soprattutto sul piano della continuità e la Suzuki sembra avere un passo diverso rispetto all’ultima deludente stagione, i piloti della MotoGP sono pronti a scendere di nuovo in pista per i test pre-season a Buriram, dal 16 al 18 febbraio e perfezionare ancora il feeling con le nuove moto. Le belve sfrecceranno dalle quattro di mattina fino a mezzogiorno secondo il nostro orario, visto che in Thailandia sono sei ore avanti rispetto a noi.
Ricordiamo, che il Chang International circuit è al debutto quest’anno in MotoGP, mentre dal 2015 presenzia nel calendario Superbike. Il tracciato è caratterizzato da cinque curve a destra e sette a sinistra, con due lunghi rettilinei in cui la potenza del motore risulterà decisiva per l’esito delle corse. Certamente, fattori economici e di sponsorizzazione hanno influito sulla scelta di correre da quest’anno sul nuovo circuito thailandese, sfruttando l’ondata di popolarità che i motori stanno ottenendo in Asia.
Ci sarà trepidazione per il debutto di Hafizh Syahrin con la Yamaha Tech3, pronto a sostituire Jonas Folger, visto il forfait, per l’annata 2018, del tedesco per aver riscontrato la sindrome di Gilbert. Il malese è pronto a dar tutto per convincere Herve Poncharal di essere l’uomo giusto per l’ambita sella della M1 per la stagione 2018. I test successivi del pre-season si svolgeranno dal 1° al 3 marzo 2018 in Qatar.
L’obiettivo dichiarato è migliorare la sicurezza stradale e preservare il patrimonio storico del centro cittadino.…
L’evoluzione della mobilità elettrica si arricchisce di un’innovazione che potrebbe rivoluzionare il design dei veicoli…
Renault Twingo elettrica, ecco la nuova city car ad un prezzo incredibile: ecco di che…
Il 31 luglio 2025, Mercedes-Benz ha annunciato la sospensione temporanea delle consegne di nuove automobili…
Apple CarPlay continua a rappresentare una delle soluzioni più apprezzate per l'integrazione tra smartphone e…
Fiat Multipla, si torna a parlarne per un camper che sta facendo discutere tantissimo per…