MotoGP

MotoGP, Lin Jarvis a ruota libera: «Rossi ha vita dura con i giovani. Zarco più di un’idea»

In occasione dell’inaugurazione del museo Yamaha ad Amsterdam, Lin Jarvis, Team Principal della scuderia di Iwata, si è soffermato su diversi temi: dai progressi a Rossi, da Quartararo a Zarco

Nelle ultime uscite, la Yamaha sembra aver fatto un salto di qualità notevole, dopo stagioni e mesi di difficoltà, nonostante nessuno dei suoi piloti sia riuscito a contrastare in maniera costante e continua la Honda di Marc Marquez, ma anche la Ducati di Andrea Dovizioso. I cambiamenti ai vertici sembrano aver dato nuova linfa ma, soprattutto, sembra che la scuderia giapponese sia riuscita a estrarre il coniglio dal cilindro con l’ingaggio di Fabio Quartararo, il futuro, ma anche il vero presente, della Yamaha. A questo proposito, è intervenuto Lin Jarvis, Team principal della scuderia, presente all’inaugurazione del nuovo museo Yamaha ad Amsterdam.

«Indubbiamente siamo riusciti a fare progressi degni di nota, dall’inizio dell’anno a oggi: il 4° posto di Aragon è stato il piazzamento peggiore degli ultimi GP. Ora ci sentiamo competitivi su tutte le piste. Abbiamo trovato la direzione giusta e abbiamo una moto sempre competitiva. Ciò non significa vincere necessariamente, e infatti non siamo riusciti spesso quest’anno, però le Yamaha sono sempre state nel gruppo di testa». Tra tutti i piloti, però, quello che sembra avere più difficoltà sembra proprio essere Valentino Rossi: «Credo che sia ancora competitivo. Certo deve combattere con giovani molto veloci, ma lui sa difendersi bene. Non è facile confrontarsi a 40 anni con questi talenti».

Jarvis non ha poi evitato l’altro grande tema del momento, relativo al possibile approdo di Zarco alla casa di Iwata: «Abbiamo parlato con Johann per considerare la possibilità che possa diventare il nostro collaudatore. In tutta franchezza, è un’opportunità completamente inattesa: Zarco è molto veloce, ha corso in MotoGP fino a poche settimane fa e penso che anche per lui sia interessante guidare la Yamaha». Sulla possibilità, per il pilota francese, di disputare delle wild card: «Vediamo, non è così semplice, credo che lui potrebbe fare sia dei test che correre. Chiuderemo il nostro programma nelle prossime due settimane, sicuramente Johann è un’opzione». L’alternativa è proseguire con Jonas Folger.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

24 minuti ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

3 ore ago

Alcoltest, così ti salvi dalla condanna: chiarezza dal Codice della Strada

Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …

13 ore ago

Patron di Porsche fa arrabbiare tutta Salisburgo: accuse di abusi

Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…

15 ore ago

Lewis Hamilton l’ha fatto davvero: la decisione lascia tutti increduli

Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…

17 ore ago

Volvo, pesante fallimento: il ritiro è ora ufficiale

La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…

21 ore ago