lorenzo honda qatar 2019
Il 14° posto di Silverstone ha, inevitabilmente, lasciato quasi a bocca asciutta Jorge Lorenzo, a conferma della piega di una stagione iniziata male e proseguita peggio. Seppur consapevole della sua precaria condizione fisica, il maiorchino avrebbe sperato di poter fare qualcosa in più, una volta tornato in sella alla sua RC213V dopo l’infortunio rimediato nelle libere di Assen, ma il magro bottino conquistato in Gran Bretagna non è poi del tutto da buttare. Già solamente essere riusciti a concludere la gara, infatti, è stato qualcosa di quasi inaspettato, alla vigilia. Ora l’obiettivo sarà fare bene agli imminenti test di Misano, per provare a dare un senso alla seconda parte di stagione.
Le sensazioni sembrano essere migliorate, così come le motivazioni: «A Misano ci saranno molte novità da testare per la prossima stagione: sono entusiasta di provare a trovare soluzioni che mi garantiscano più fiducia, specialmente in frenata, dove soffro di più. Finora abbiamo lavorato soprattutto sull’ergonomia, d’ora in poi però dovremo cercare di lavorare di più per migliorare l’ingresso della curva, dal momento che lì la moto non mi dà molta sicurezza sull’anteriore. Sono convinto che il lavoro di Honda dia risultati concreti».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…