MotoGP

MotoGP, Capirossi: «Il 2018 promette bene. Rossi? Non deve dimostrare nulla»

Loris Capirossi si aspetta per il 2018 una conferma della Ducati, un Rossi combattente con Morbidelli e altri giovani italiani in rampa di lancio

Ospite dello stand “Superbike” a Pitti immagine a Firenze, Loris Capirossi prova a immaginare come andranno le corse nella MotoGP 2018 augurandosi che sia un campionato super come quello precedente, definito «entusiasmante con gare molto belle e combattute», come riporta Gazzetta.it.

Innanzitutto, da buon ex Ducatista, “Capirex” pensa che la Desmosedici GP essere ancora competitiva e si aspetta un Jorge Lorenzo di nuovo protagonista, almeno quanto il compagno di squadra Andrea Dovizioso, autore nel 2017 «Di un campionato strepitoso: è stato bravissimo».

Il rappresentante della Dorna ha anche speso belle parole per Rossi, il suo ex rivale: «Valentino non deve dimostrare niente a nessuno. L’anno scorso ha avuto un po’ di sfortuna con l’infortunio del Mugello e poi quello più grave prima di Misano. Quest’anno dovrà partire nel modo migliore, sappiamo che è senz’altro veloce però combattere con ragazzi che hanno magari 15-16 anni meno di te non è mai facile». Inoltre, Capirossi si augura che la sua Yamaha sia più continua e performante del 2017 perché « L’anno scorso la moto è stata competitiva all’inizio e poi si è un po’ persa durante la stagione»

Per il pluri-Campione del Mondo trovare un’erede nel Motomondiale di Valentino Rossi attualmente è un’utopia, sebbene «L’Italia sta sfornando tanti giovani nuovi, la sua accademia sta portando tanti ragazzi che stanno crescendo molto, Morbidelli, che ha vinto il Mondiale l’anno scorso, in primis. Però è ancora presto per pensare al suo successore, trovare un personaggio come è stato e com’è Valentino non è facile».

Andrea Agosto

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago