MotoGP

MotoGP, mercato piloti: Zarco osservato speciale della KTM

La KTM ha già le idee chiare e per il futuro punta a grandi risultati, pensando ad un nome di punta come quello di Johann Zarco attualmente in Tech3

La KTM punta a grandi nomi, dopo le indiscrezioni che la vedevano vicina. A Marc Marquez oggi il presidente Stefan Pierer ha affermato di tenere in grande considerazione Johann Zarco. La Honda infatti sta già pensando di blindare il campione spagnolo e questo apre lo scenario a nuovi progetti per tutte le case, compresa quella austriaca che nonostante il breve percorso in MotoGP sta dimostrando una grande crescita. Zarco ancora non ha commentato la notizia ma è facile pensare che per lui possa essere una ghiotta occasione, considerando che una moto ufficiale potrebbe facilitare la sua rincorso al titolo mondiale, anche se è possibile che la Yamaha decida di prendere il francese nel team ufficiale in futuro, visto il talento mostrato durante il suo primo anno in classe regina.

«Marc è senza dubbio un grandissimo campione, ma qualora non dovesse risultare competitivo con la KTM sarebbe soltanto colpa della nostra moto. Il nostro obiettivo è senza dubbio quello di ripartire da Pol Espargarò, con lui e tutto il team c’è un grande rapporto di stima e fiducia reciproca» ha dichiarato anche Pierer dire ste un intervista su Speedweek. Nella stessa occasione il presidente KTM ha parlato anche di un ipotetico team satellite in MotoGP, come quello di Marc VDS, attualmente con Honda: «Vogliamo creare una struttura per far crescere i nostri campioni nella top class, in Moto2 abbiamo due piloti come Binder e Oliveira e questo sarebbe un trampolino di lancio per la MotoGP». Insomma i progetto in casa KTM non mancano, così come i rumors per quanto riguarda il mercato piloti, un argomento destinato a rimanere al centro del dibattito fino all’inizio della prossima stagione quando in molti saranno chiamati a prendere una decisione.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago