dovizioso mugello
Un grande spettacolo quello offerto in pista da Dovizioso, Vinales e Petrucci, che hanno conquistato il podio del Mugello dopo una gara tiratissima corsa su un ritmo infernale.
Danilo Petrucci: «E’ incredibile e ancora non riesco a credere a quello che è accaduto! Ho cercato di stare fin dall’inizio con gli altri e mi sono detto aspetto un attimo, poi ho cercato di fare qualche sorpasso. Sentivo di poter vincere la gara, ma quando sono arrivato vicino a Dovi mi è mancato il fiato e poi ho avuto qualche problema con il posteriore ed ho dovuto accontentarmi di stare con Vinales per cercare di mantenere la posizione sul podio. E’ un podio incredibile, vorrei ringraziare tutti i miei amici, la mia famiglia e tutte le persone che hanno reso questo risultato possibile.»
Maverick Vinales: «Durante gli ultimi giri ho provato a ricongiungermi con Dovizioso, ho visto che Valentino e Petrucci erano molto lontani e non ho voluto rischiare troppo, ho cercato quantomeno di mantenere la seconda posizione che comunque è positiva per il campionato, ma onestamente Dovizioso era troppo forte oggi, era difficile riprenderlo e mi sono spinto veramente al limite quindi sono molto contento perchè ho evitato una caduta, anche se soffrivo un pò di dolore al braccio dopo la caduta nelle prove. Ho fatto davvero un ottimo lavoro e mi sento molto bene. Ci riproveremo a Barcellona.»
Andrea Dovizioso: «Tante emozioni durante la gara, prima della partenza le mie energie non erano tante, però abbiamo avuto un grandissimo sostegno dalla Ducati e dai fans, anche il team ha lavorato benissimo. Volevo davvero tanto questa vittoria ed è un sogno che si realizza per ogni pilota italiano e quindi oggi per me.»
Il calciatore italiano ha scelto di vendere la sua collezione di auto di lusso e…
Sta parlando veramente chiunque di particolari fari targati Audi, scopriamo per quale motivo sta accadendo…
Questo potrebbe essere uno dei pulsanti meno utili trovati all'interno di un'automobile: scopriamo di più…
Marc Marquez è a un passo dalla conquista del suo nono titolo. In MotoGP, però,…
La casa giapponese Honda ha battuto tanti record ma ora, batte pure se stesso. Per…
Quali sono i veicoli elettrici preferiti dagli italiani? La verità viene finalmente svelata, ecco in…