MotoGP

MotoGP Mugello, il commento a caldo dei piloti nel dopogara

Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Danilo Petrucci conquistano il podio del Mugello, dopo una gara fantastica. I tre più veloci commentano così la loro gara.

Un grande spettacolo quello offerto in pista da Dovizioso, Vinales e Petrucci, che hanno conquistato il podio del Mugello dopo una gara tiratissima corsa su un ritmo infernale.

Danilo Petrucci: «E’ incredibile e ancora non riesco a credere a quello che è accaduto! Ho cercato di stare fin dall’inizio con gli altri e mi sono detto aspetto un attimo, poi ho cercato di fare qualche sorpasso. Sentivo di poter vincere la gara, ma quando sono arrivato vicino a Dovi mi è mancato il fiato e poi ho avuto qualche problema con il posteriore ed ho dovuto accontentarmi di stare con Vinales per cercare di mantenere la posizione sul podio. E’ un podio incredibile, vorrei ringraziare tutti i miei amici, la mia famiglia e tutte le persone che hanno reso questo risultato possibile.»

Maverick Vinales: «Durante gli ultimi giri ho provato a ricongiungermi con Dovizioso, ho visto che Valentino e Petrucci erano molto lontani  e non ho voluto rischiare troppo, ho cercato quantomeno di mantenere la seconda posizione che comunque è positiva per il campionato, ma onestamente Dovizioso era troppo forte oggi, era difficile riprenderlo e mi sono spinto veramente al limite quindi sono molto contento perchè ho evitato una caduta, anche se soffrivo un pò di dolore al braccio dopo la caduta nelle prove. Ho fatto davvero un ottimo lavoro e mi sento molto bene. Ci riproveremo a Barcellona.»

Andrea Dovizioso: «Tante emozioni durante la gara, prima della partenza le mie energie non erano tante, però abbiamo avuto un grandissimo sostegno dalla Ducati e dai fans, anche il team ha lavorato benissimo. Volevo davvero tanto questa vittoria ed è un sogno che si realizza per ogni pilota italiano e quindi oggi per me.»

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 settimana ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 settimana ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 mese ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 mese ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 mese ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 mese ago