MotoGP, Petrucci: «Ho sbagliato la scelta della soft anteriore» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Petrucci: «Ho sbagliato la scelta della soft anteriore»

Pubblicato

su

Petrucci ha chiuso la prima gara in Qatar al quinto posto e non ha nascosto la delusione per non aver centrato il podio

Danilo Petrucci è tornato alla ribalta al Gran Premio del Qatar dopo aver concluso la prima gara della stagione tra i primi cinque. Il pilota del Pramac Racing, non ha nascosto a fine della gara di Losail, l’amaro in bocca per non aver raggiunto il podio: «Sono un po’ combattuto. Da una parte sono contento per la Top 5 che era il mio obiettivo anche se onestamente avevo le potenzialità per poter arrivare sul podio».

Per il pilota italiano, che al termine della stagione concluderà il suo legame con il team satellite della Ducati, la ragione per aver mancato il podio è stata la seguente:«Ho subito il sorpasso di Pedrosa nel momento sbagliato quando i primi tre hanno accelerato. Forse la scelta della gomma morbida all’anteriore non è stata quella giusta ma sono comunque soddisfatto: siamo molto più vicini rispetto allo scorso anno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.