MotoGP, Qualifiche Jerez 2019: prima fila a sorpresa in Spagna, i risultati
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Qualifiche Jerez 2019: prima fila a sorpresa in Spagna, tutti i risultati

Pubblicato

su

Nella giornata di sabato 4 maggio si sono tenute le qualifiche per il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, quarta tappa del Motomondiale 2019

Qualifiche a dir poco clamorose in MotoGP, che domani partirà per il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento stagionale del Motomondiale. A sorpresa, conquista la sua prima pole position in Classe Regina l’esordiente Fabio Quartararo, che in casa di Marquez fa segnare uno strepitoso 1’36”880 davanti all’ottimo Franco Morbidelli, staccato di soli 82 millesimi.

Prima fila che si chiude proprio con il campione del mondo in carica Marc Marquez, a circa un decimo di distanza. Apre la seconda fila Andrea Dovizioso, vicino ai piloti di testa grazie ad un tempo comunque positivo, seguito da Vinales e Crutchlow. Delude un po’ le aspettative Danilo Petrucci, che nelle libere del venerdì aveva inanellato una serie di giri veloci sorprendenti.

Ha invece il sapore di un flop la prestazione odierna di Valentino Rossi, che non riesce ad accedere alla Q2 e partirà solo tredicesimo in griglia di partenza. Negli anni, il Dottore ci ha abituati a rimonte pazzesche, dimostrando di avere un passo gara ottimale rispetto alle qualifiche, ma il gap questa volta appare davvero difficile da colmare. Di seguito, ecco la lista completa dell’ordine dei piloti che domani prenderà il via per la gara.

https://twitter.com/MotoGP/status/1124661783279673345

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.