marquez rossi motogp america podio
Nonostante sia vicino al suo 40esimo compleanno, Valentino Rossi è ancora in azione in MotoGP in cerca del decimo titolo mondiale della sua carriera. Secondo Randy Mamola, quest’anno il veterano della Yamaha potrebbe essere una minaccia per il campione delle due ultime stagioni Marc Marquez.
Nelle dichiarazioni al quotidiano El Mundo Deportivo, l’ex pilota Randy Mamola ha detto che per Valentino Rossi è ancora possibile ottenere risultati ma è più importante che non subisca incidenti: «È possibile che quest’anno Rossi sia pericoloso. A 39 anni è ancora possibile, anche se dovrebbe essere coerente. Ma Valentino sa che non può cadere perché il suo corpo, alla sua età, può infortunarsi molto più facilmente e non ha la stessa flessibilità di un giovane come Marquez».
«Marc è Valentino Rossi da giovane. È lo stesso quando si ricorda Rossi in 125, 250 e il suo primo anno in 500 era come Marc è ora. È lo stesso, era pazzo, incredibile da vedere. Negli anni passati ho visto le prodezze di Marquez, che guidava con molti problemi al pneumatico anteriore della sua Honda e aveva bisogno dei suoi salvataggi con la spalla per evitare di cadere. Ricordo quando Jack Miller dichiarò che era impossibile che non fosse caduto. Spettacolare!», ha dichiarato Mamola.
Il Dottore ha avuto la sua peggior stagione con la Yamaha lo scorso anno, soprattutto a causa di una M1 che gli ha reso difficile, come al suo collega Maverick Vinales, cercare di essere competitivo per lottare per il podio: «Penso che Marquez vincerà e che avrà una grande lotta con Zarco e Dovizioso. Rossi vincerà una gara ma non salirà sul podio finale. Deve essere più regolare».
Randy Mamola in questa stagione dovrà affrontare una nuova sfida: sarà infatti impegnato al commento tecnico delle gare del Campionato del Mondo come parte del team Movistar MotoGP della tv spagnola.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…