MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi è già tornato in pista con la Yamaha R1!

Valentino Rossi corre contro il tempo e gioca d’anticipo spiazzando tutti: anticipato a ieri il test previsto per oggi a Misano su una Yamaha R1, come testimoniato dalle foto

Valentino Rossi ha fretta di tornare. Anzi, frettissima si potrebbe dire. La notizia di un test sulla Yamaha R6 sul tracciato di Misano per mettere per la prima volta alla prova di guida la gamba destra fratturata il 31 agosto scorso in enduro era solamente di ieri, ed annunciava che quest’oggi ‘il Dottore’ sarebbe ridisceso in pista dopo circa 18 giorni di riposo forzato. Ma il 9 volte Campione del Mondo corre anche più veloce dei rumors intorno a lui, e così spiazza tutti con una mossa da maestro. Non oggi, come previsto, ma già nel lunedì che ha aperto la settimana di avvicinamento al Gran Premio di Aragon di MotoGP, il numero 46 ha effettuato 4 giri sul “Marco Simoncelli World Circuit” che lo aveva visto grande assente nella scorsa tappa del Mondiale, in sella precisamente ad una R1 e non ad una R6 come si pensava.

APPENA 4 GIRI, ECCO IL PERCHE’… – Perché solo 4 tornate? Nessuna preoccupazione per i tifosi di Vale, il problema non sono stati la tibia e il perone sotto esame ma la pioggia che ha iniziato a cadere sulla riviera romagnola, costringendo Rossi a fermarsi dopo poco. A testimoniare il fatto avvenuto ci sono numerose foto che lo ritraggono come di più piace a tutti gli appassionati, ovvero su una moto, che in serata hanno cominciato a diffondersi sul web. Nulla di ufficiale è stato però comunicato dal diretto interessato o dal suo staff, dunque non è ancora ben chiaro quale sia stato l’esito del test o se Valentino si prenderà ancora qualche ora di tempo per decidere. Quel che è certo è che ha fregato tutti, ancora una volta. L’astuzia è sempre la stessa che lo ha contraddistinto. Il fisico, lo vedremo a breve. Valentino Rossi a gas spalancato per battere i tempi record di recupero. L’ennesima sfida epica che vuole aggiungere come un’altra perla alla propria carriera.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

3 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

5 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

7 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

11 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

14 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

17 ore ago