IMG 3456
Valentino Rossi ha fretta di tornare. Anzi, frettissima si potrebbe dire. La notizia di un test sulla Yamaha R6 sul tracciato di Misano per mettere per la prima volta alla prova di guida la gamba destra fratturata il 31 agosto scorso in enduro era solamente di ieri, ed annunciava che quest’oggi ‘il Dottore’ sarebbe ridisceso in pista dopo circa 18 giorni di riposo forzato. Ma il 9 volte Campione del Mondo corre anche più veloce dei rumors intorno a lui, e così spiazza tutti con una mossa da maestro. Non oggi, come previsto, ma già nel lunedì che ha aperto la settimana di avvicinamento al Gran Premio di Aragon di MotoGP, il numero 46 ha effettuato 4 giri sul “Marco Simoncelli World Circuit” che lo aveva visto grande assente nella scorsa tappa del Mondiale, in sella precisamente ad una R1 e non ad una R6 come si pensava.
APPENA 4 GIRI, ECCO IL PERCHE’… – Perché solo 4 tornate? Nessuna preoccupazione per i tifosi di Vale, il problema non sono stati la tibia e il perone sotto esame ma la pioggia che ha iniziato a cadere sulla riviera romagnola, costringendo Rossi a fermarsi dopo poco. A testimoniare il fatto avvenuto ci sono numerose foto che lo ritraggono come di più piace a tutti gli appassionati, ovvero su una moto, che in serata hanno cominciato a diffondersi sul web. Nulla di ufficiale è stato però comunicato dal diretto interessato o dal suo staff, dunque non è ancora ben chiaro quale sia stato l’esito del test o se Valentino si prenderà ancora qualche ora di tempo per decidere. Quel che è certo è che ha fregato tutti, ancora una volta. L’astuzia è sempre la stessa che lo ha contraddistinto. Il fisico, lo vedremo a breve. Valentino Rossi a gas spalancato per battere i tempi record di recupero. L’ennesima sfida epica che vuole aggiungere come un’altra perla alla propria carriera.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…