VALENTINO ROSSI TEST VALENCIA
Evidentemente la soluzione aerodinamica adottata dalla Ducati e poi ripresa anche dall’Aprilia, funziona maledettamente bene, visto che anche la Yamaha ha deciso di ripercorrere la stessa strada a Valencia. La M1 affidata a Valentino Rossi mostra infatti una prima versione del pacchetto aerodinamico 2018 che riprende tantissimo il concetto espresso dalla Casa di Borgo Panigale e poi preso come riferimento anche per la RS-GP di Noale.
Il Responsabile Tecnico della MotoGP Danny Aldridge, aveva preannunciato durante una intervista di inizio anno, che anche in MotoGP si sarebbe giunti ad una interpretazione uniforme delle regole, non appena si fosse trovata la soluzione migliore. Questo è ciò che sta accadendo, ed ora anche la Yamaha ha intrapreso la stessa strada che per primi hanno tracciato in Ducati con il “pacchetto Brno”. Le ali presenti sulla M1 di Valentino Rossi hanno tantissimi punti in comune con quelle presenti sulle GP17 di Lorenzo e Dovizioso, ed è probabile che la stessa Ducati stia già portando avanti il proprio lavoro per spostare l’asticella ancora più in alto.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…