Il Mugello del Baiox - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Il Mugello del Baiox

Pubblicato

su

Matteo Baiocco racconta la tappa del CIV al Mugello, dove con la Panigale ha raccolto la soddisfazione della Pole Position, dimostrandosi velocissimo sul tracciato toscano

La tappa del Mugello poteva essere una grande occasione per recuperare i punti persi a causa del meteo ballerino di Vallelunga. Matteo aveva infatti un gran feeling con il tracciato toscano grazie ad un ottimo setup della Panigale del Team Motocorsa. Una scivolata nella prima gara ha tarpato le ali del Baiox, che era in piena lotta con Michele Pirro e la sua Panigale gommata Michelin. Un duro colpo per il campionato, che però è stato compensato dall’ottima gara della domenica, la seconda del fine settimana del CIV.

Nella seconda gara Matteo ha tenuto la testa della gara per 10 giri, e solo nel finale ha dovuto arrendersi ai rivali. Da questa seconda tappa del CIV è emersa nuovamente la conferma che il campionato italiano Superbike gode di ottima salute, con un livello molto alto che permette gare sempre più spettacolari.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.