cairoli
Domenica di colpi di scena! Iniziamo da quello più clamoroso, ovvero con il motocross e il Gran Premio di Svezia. Cairoli è stato scaraventato a terra dall’altro italiano Philippaerts. E’ l’ennesimo scontro tra i due che si sono scontrati da quando erano piccini così nei mini cross e poi in MX2 svariate volte e poi ancora in MX1. Non corre buon sangue tra i due e ora ancora meno. Peccato Tony era sesto questo e con questo è volato a terra, è ripartito 25º e con un recupero pazzesco è arrivato a prendersi otto punti che potevano essere 10 di più.
Cairoli ha però cancellato tutta l’attenzione e la rabbia di gara 1 con una seconda manche pazzesca. E’ arrivato terzo dietro ancora a Febvre e Strijbos. Febvre ha fatto la prima doppietta della sua carriera. A questo punto siamo al poker di vittorie e si è involato in classifica. Tony Cairoli è l’ultimo rimasto: è la stagione dell’Highlander, dopo la sparizione di Villopoto, l’infortunio di Desalle e Nagl, che non si è presentato in Svezia. E’ rimasto solo lui a fronteggiare questo rookie spavaldo che va come un missile. Mancano ancora 7 gare e ancora tutto può succedere. E’ una stagione fantastica e per Cairoli questo nono titolo sembra sempre più stregato.
La classifica del campionato MXGP 2015 vede in testa Romain Febvre a 419 punti, inseguito a 39 lunghezze da Tony Cairoli (380), con il tedesco Maximilian Nagl fermo a 360 punti.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…