Categories: Off RoadVideo

Tim Gajser trionfa in Messico

Dopo la splendida prova offerta in Argentina dal nostro Tony Cairoli, tutti si aspettavano che in Messico il rider siciliano potesse riprendersi la vittoria in gara. Ma il dominio di Gajser e del campione in carica Febvre continua, lasciando solo le briciole agli avversari

Le premesse per fare un’ottima gara c’erano tutte ed avevano la forma di un secondo posto in qualifica strappato con cattiveria dal nostro Tony nazionale. Ma la pista di Leon richiede uno start perfetto e Cairoli in questo ha pagato dazio, rendendosi protagonista di uno start non propriamente eccezionale. Tony ha chiuso la prima manche sesto, senza riuscire mai a chiudere il gap con i primi. La prima frazione è stata conquistata dal campione del mondo Romain Febvre, che si è diviso la scena con Tim Gajser, secondo in gara 1 e primo nella successiva. La vittoria del GP è andata proprio a Gajser, fresco vincitore della tappa Argentina e lanciatissimo nella sua stagione MX 1 dopo aver conquistato il titolo 2015 nella MX2.

In campionato la classifica generale vede sempre Febvre primo con 219 punti, su Gajser e la sua Honda che sale a 216 ed appena tre lunghezze dal francese della Yamaha. Resta terzo il nostro Cairoli sulla KTM a quota 171, il cui mondiale non è assolutamente compromesso, ma che è indubbiamente chiamato ad una prova di forza per dimostrare di poter ambire alla corona di campione 2016.

Prossima tappa in Lettonia, tracciato che in passato ha regalato delle belle soddisfazioni a Tony Cairoli, con la speranza che quanto di buono visto in Argentina sia stato solo rimandato dopo le delusioni in Messico.

Giulio Rock

Giulio Capone, chiamato Rock dalla tenera eta di 18 anni quando una ragazza mi lasció dicendo che sembravo piu una rockstar che un fidanzato. Amante della musica e delle moto con le ruote tassellate. Conduco Cereal Killer su Keep Radio.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago