Superbike

Incidente Hayden, nota dell’ospedale alle 17: «Danno cerebrale gravissimo»

La situazione di Nicky Hayden resta in bilico tra la vita e la morte. L’Ospedale Bufalini di Cesena ha diramato un comunicato stampa breve, ma molto preoccupante

Nicky Hayden è ancora in prognosi riservata presso l’Ospedale Bufalini di Cesena, e non è stato possibile operarlo. Le ferite riportate nel terribile incidente hanno indebolito troppo il corpo del pilota americano, che non poteva essere sottoposto ad un intervento così delicato nelle sue condizioni.

Il Bufalini ha emesso un comunicato stampa alle 8.20 che traccia la situazione, lasciando moltissima preoccupazione per le sorti di Hayden in queste ore: «Non ci sono novità sostanziali rispetto a quanto comunicato nella serata di ieri. Nicky Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione, il quadro clinico resta di estrema gravità»

Alle 17.04 è stato diramato un ulteriore bollettino dall’Ospedale in cui Hayden è ricoverato: «Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi. Il giovane, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata»

Sono arrivati migliaia di messaggi dai tifosi di tutto il mondo per Nicky, un pilota che è davvero nel cuore di tantissimi appassionati. C’è anche un gruppo di tifosi che sono rimasti a lungo fuori dall’Ospedale Bufalini in attesa di notizie rassicuranti, ed è incredibile pensare che questo ragazzo americano stia passando un destino simile a quello di Michael Schumacher. Due piloti che hanno rischiato la vita a 300 km/h sui circuiti di mezzo mondo, e che hanno entrambi riportato un grave infortunio lontano dagli autodromi.

Continuano anche i messaggi dei tantissimi piloti che hanno lottato in pista con Nicky o sono stati suoi compagni di squadra. Anche Casey Stoner ha voluto mandare un messaggio di forza al suo team mate in Ducati.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago