MotoGP

Nicky Hayden potrebbe sostituire Miller ad Aragon

L’infortunio alla mano sembra essere più grave del previsto per Jack Miller, che ha bisogno di tempo per recuperare. L’australiano non vuole rischiare di saltare Phillip Island, e Nicky Hayden potrebbe sostituirlo ad Aragon

L’avventura di Nicky Hayden in MotoGP potrebbe non essere ancora finita. Il pilota USA era già presente nel paddock a Silverstone, in un GP nel quale avrebbe potuto dover sostituire Jack Miller sulla Honda RC-213v del team Marc VDS. La sostituzione non avvenne dopo che i medici dichiararono Jack “fit for race“, ma la presenza di Hayden in Gran Bretagna fece intendere che qualora fosse stato necessario sostituire uno dei piloti Honda in MotoGP durante la stagione, la scelta sarebbe ricaduta sul campione del mondo 2006, attualmente in SBK.

I problemi alla mano di Jack Miller sembrano più gravi del previsto, ed il vincitore del GP di Assen non vuole rischiare di accelerare i tempi di recupero correndo ad Aragon, in Spagna. Probabilmente la paura è quella di ripetere la terribile esperienza di Danilo Petrucci, che tentò in tutti i modi di correre prima del previsto, causando con la sua fretta un nuovo infortunio alla mano già ferita.

Il round successivo a quello di Aragon si corre infatti a Phillip Island, in Australia. Jack Miller non vuole assolutamente perdere la gara di casa o rischiare di non essere in forma in quella circostanza. L’indiscrezione è trapelata dal sito inglese crash.net, ed è da ritenere più che fondata. Nicky Hayden sta facendo un’ottima stagione in SBK, è sesto in classifica ed è tornato alla vittoria in Malesia.

Se dovesse tornare in gara, sarebbe il secondo pilota SBK “prestato” alla MotoGP durante la stagione. Ad Aragon ci sarà infatti anche Alex Lowes, sostituto di Bradley Smith che ancora non ha recuperato dopo l’incidente e l’infortunio subito nella sua wild card in Endurance.

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago