Formula 1

“Non sono certo che ci sarà in Bahrein”: l’annuncio shock in F1

La F1 non perdona mai, i piloti sono costantemente sott’osservazione e la loro posizione non è mai certa nel corso del campionato.

La stagione 2025 di Formula Uno prosegue spedita, tre i GP già archiviati in un calendario fitto che prevede lo svolgimento di ulteriori ventuno gare e cinque Sprint Race. I primi appuntamenti del campionato hanno visto la supremazia della McLaren come scuderia, il team papaya ha già raccolto 111 punti con la coppia Norris-Piastri. La scuderia di Woking spinge per vincere, nuovamente, il titolo di miglior costruttore ai danni di una concorrenza folta ma – ad oggi – a debita distanza sia di punti che di prestazioni. La MCL39 ha un vantaggio quantificabile in almeno tre decimi rispetto alle monoposto delle rivali al vertice, un beneficio che si sta rivelando – per ora – necessario per stare in cima alla classifica. Allo stesso tempo, la vettura papaya permette a Lando Norris di poter sfidare a viso aperto il quattro volte campione del mondo Max Verstappen. L’olandese di Red Bull punta a riconfermarsi come miglior pilota, ma dovrà battere il britannico che sta approfittando della forza della sua macchina.

Tiene banco nel circus, in merito alla scuderia di Milton Keynes, l’avvicendamento avvenuto nei box. Ai piani alti della squadra austro-inglese hanno deciso di retrocedere Liam Lawson in Visa Cash App RB e, contestualmente, promuovere Yuki Tsunoda dalla stessa scuderia satellite. Il giapponese ha esordito a bordo della RB21 sull’asfalto di Suzuka, dove ha ottenuto un anonimo dodicesimo posto.

F1, Ralf Schumacher su Jack Doohan

L’Alpine potrebbe essere la prossima squadra ad effettuare un cambiamento alla line up, seguendo la scia di Red Bull. La scuderia francese è ancora ferma a zero punti e presto potrebbe esserci una scossa nei box. Alle spalle del giovane australiano Jack Doohan spinge l’argentino Franco Colapinto, l’ex Williams scalpita per rilevare la titolarità in una delle due monoposto del team.

F1, il futuro di Doohan è in bilico – www.motorinews24.com

Secondo Ralf Schumacher l’avvicendamento tra il secondo e il terzo pilota dell’Alpine è ormai nell’aria. L’ex pilota tedesco mette in dubbio la presenza in pista, in Bahrein, del classe 2003. Le sue parole ai microfoni di Sky DE:

“Commette molti errori e non è abbastanza veloce. In Giappone poi è successa un’altra cosa, Ryo Hirakawa, salito in macchina nella prima sessione di prove, era alla pari con Pierre Gasly. Doohan è entrato e ha commesso questo errore fatale. Questo sarà analizzato dal punto di vista del team. Al momento, è sopraffatto dalla situazione. Si siederanno con lui, e sono curioso di vedere cosa succede. Non è sicuro di essere nella prossima gara”.

Angelo

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago