Idea geniale: basta un tappo di sughero (MotoriNews24.com)
Un piccolo “ammennicolo” può risolvere un problema fastidiosissimo a cui molti automobilisti non pensano. La tua auto sarà impossibile da riconoscere dopo!
Le automobili moderne sono sempre più fornite di sistemi di ogni genere per rendere i viaggi comodi, veloci e gli spostamenti molto confortevoli ma in fin dei conti sono i “rimedi della nonna” quelli che aiutano davvero un guidatore nelle piccole cose. Mai sottovalutare qualcosa che si fa da anni ed anni e che riesce a risolvere un problema della vostra automobile senza neanche spendere una cifra.
Ci sono una grande varietà di sistemi per risolvere tanti dei problemi che si possono trovare in auto come ad esempio, riempire un calzino di lettiera per gatti per metterlo sul cruscotto ed assorbire l’umidità – cosa che si può fare anche con un asciugamano – o usare un gessetto per ottenere lo stesso risultato. Un altro problema molto imbarazzante e fastidioso però si risolve in modo casereccio.
Immaginate di dover andare a prendere una bella ragazza – o un bel ragazzo – per andare ad un appuntamento e di essere voi che dovete guidare e che magari, per la fretta di prepararvi, non avete pensato che l’abitacolo potrebbe non avere un grande odore, dopo che avete usato l’auto tutta la settimana. Come potete risolvere questa brutta situazione con quello che avete in casa?
Usare del sughero è la soluzione giusta. Questo materiale che viene notoriamente usato per i tappi delle bottiglie di vino e spumante ha proprietà di assorbimento notevoli, il che vuol dire che si impregna di un odore molto facilmente, come avrete notato quando annusate un tappo dopo averlo rimosso dalla bottiglia di vino che chiuse; allora perché non sfruttare questo metodo anche in auto?
Impregnare un tappo di sughero appena estratto da una bottiglia o, perché no, comprato per l’occasione o anche solo un dischetto di questo materiale che potreste avere in casa di una sostanza profumata come lavanda o un profumo a scelta, questo sarà un ottimo metodo per tenere l’auto profumata! L’odore si diffonderà per l’abitacolo e non dovrete più preoccuparvi di fare una figuraccia.
Il trucco sta nell’appendere questo profumatore fai da te sul retrovisore dell’auto o comunque dove si vede bene, così farete anche la figura dei casalinghi doc! Ovviamente, l’effetto non è infinito e chi utilizza questo trucchetto suggerisce di cambiare il profumatore improvvisato ogni settimana circa perché l’odore non si perda.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…