E' più veloce una MotoGP o un'auto GT? La sfida! - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

E’ più veloce una MotoGP o un’auto GT? La sfida!

Pubblicato

su

Ad Assen curiosa e divertente sfida tra il motociclista Johann Zarco e il pilota automobilistico Bruno Senna per vedere quale tra la loro Yamaha MotoGP e la McLaren GT fosse più veloce

Ma quanto è veloce una MotoGP? Riuscirebbe ad andare più forte anche di una macchina da gran premio? La risposta hanno provato a darcela con un’inedita sfida a duello sulla pista del motomondiale di Assen, in Olanda, i piloti Johann Zarco e Bruno Senna. Il francese è sceso in pista con la sua Yamaha M1 del team Tech3 contro la McLaren Gran Turismo guidata dall’automobilista brasiliano, ex corridore di Formula 1 nonché nipote del leggendario Campione Ayrton. Nella “università” dei motori è andata in scena la gara che tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote vorrebbero vedere, con una motocicletta ed un’auto impegnate a sorpassarsi una curva dopo l’altra. Alla fine l’ha spuntata molto agevolmente Zarco con la MotoGP, dimostrando grande agevolezza e scioltezza nel confronto con una macchina. Più difficile invece per Senna tentare i sorpassi, e l’unica volta che è riuscito ad andare in testa è stato poi recuperato proprio alla mitica chicane finale di Assen.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.