Lifestyle

Questo fiabesco borgo italiano invece della piazza ha una piscina termale: salta in auto e visitalo

In questo testo ti facciamo scoprire un piccolo borgo ubicato nel bel mezzo del nostro Paese. Esso presenta una particolarità davvero incredibile. Non ti resta che salire sulla tua auto e andare presto a visitarlo! Ecco tutti i dettagli in merito.

Sono tante le persone che amano andare all’avventura in auto, inoltrandosi nei borghi più nascosti presenti sul territorio italiano. La nostra nazione è ricca di storia, di cultura e di luoghi naturali dalla bellezza disarmante e fuori dal comune. La varietà dei nostri territori, infatti, è unica al mondo e ogni anno milioni di turisti accorrono nel Belpaese rimanendo ogni volta incantati.

Oltre ai posti maggiormente turistici e conosciuti da tutti, l’Italia si caratterizza anche per la presenza di piccoli borghi incastonati fra le montagne e le colline. Uno di questi sarà il protagonista del nostro articolo. Ci riferiamo al piccolo borgo di Bagno Vignoni. Esso è ubicato nel cuore della Toscana, per la precisione in Val d’Orcia, nelle vicinanze della via Francigena. Si tratta di una frazione del comune di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena.

Cosa caratterizza in particolare questo borgo fiabesco? Per quale motivo vale realmente la pena mettersi in auto per andare alla scoperta di tale luogo incantato? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il borgo di Bagno Vignoni: ci troviamo all’interno di una favola?

La caratteristica più incredibile del borgo di Bagno Vignoni è, senza alcun dubbio, la presenza di una vera e propria piscina naturale nel bel mezzo della piazza. Al posto di essa, in pratica, è presente una piscina con acqua termale di buone dimensioni. Ciò che rende questo luogo mitico e, per così dire, fiabesco è propria la presenza del vapore che si alza dalla piscina termale. Sembra di stare all’interno di un film o di una vera e propria favola, lontani dal caos delle città e dalla frenesia del tempo.

La piscina termale di Bagno Vignoni è da visitare assolutamente – www.motorinews24.com

Questa singolare piazza prende il nome di Piazza delle Sorgenti. Come detto, si tratta di una vasca rettangolare con all’interno dell’acqua termale. Essa risale a oltre 500 anni fa. All’interno della piscina è presente acqua con temperatura costante fissata sui 52 gradi circa.

Le proprietà terapeutiche di quest’acqua da secoli attirano turisti e curiosi. Ai giorni nostri, però, non è più permesso immergersi – come accadeva un tempo – all’interno di questa piscina termale. Sarà, invece, permesso beneficiare di questa acqua presso le terme di Santa Caterina o nei vari centri benessere posti nelle vicinanze di Bagno Vignoni.

Come raggiungere in auto questo borgo? Da Siena non si dovrà fare altro che prendere la Via Cassia (SS2) in direzione San Quirico d’Orcia e seguire, poi, le indicazioni proseguire per Bagno Vignoni.

Andrea Giove

Recent Posts

Gli ha cambiato 3 motori e 12 trasmissioni ma quest’uomo non vuole rinunciare al suo pick up: l’incredibile storia

Una storia di passione e dedizione che si dipana lungo quasi trent’anni e oltre 1,5…

3 ore ago

Roma, sciopero dei mezzi il 4 settembre: orari di blocco e fasce garantite

Ancora sciopero da parte dell'ATAC appena finite le feste. I pendolari non ne possono più,…

7 ore ago

Le auto elettriche aprono ad un business illegale da migliaia di euro: ecco come i malfattori se ne approfittano

Arrivano le auto elettriche e i criminali di tutta Italia festeggiano. Ecco come fanno migliaia di…

9 ore ago

Fiat 500e a meno di 10.000 €: come acquistarla a questa cifra

Fiat 500e a meno di 10.000 euro, per quanto possa sembrare incredibile è davvero possibile…

13 ore ago

Profezia tremenda in MotoGP: “Senza di lui, Ducati è perduta”

Una delle storiche figure del mondo della MotoGP ha pronunciato parole molto pesanti in merito…

15 ore ago

Nissan, dopo 20 anni il celebre modello va in pensione: clienti increduli

È terminata la produzione della Nissan GT-R R35, una delle sportive più iconiche e longeve…

18 ore ago