
Tutti i segreti del concessionario - www.MotoriNews24.com
Questi concessionari sembrano i migliori del mondo. Un noto influencer ha fatto i conti con una realtà che ha spiazzato un po’ tutti.
Se Toyota è il brand che produce automobili più famoso del mondo, la Honda deve essere la sua diretta rivale. Altrettanto popolare in Giappone e un po’ meno nel resto del mondo, l’azienda giapponese con la grande H rossa ha prodotto tanti modelli popolari come Accord, Civic o Prelude. In più, a differenza di Toyota che non si è mai avventurata in questo campo per lei ignoto, la casa giapponese produce anche moto e motorini e con il Cub ha toccato il record di vendite per un mezzo a motore, oltre cento milioni di unità in mezzo secolo di produzione.
Honda è una realtà forte, con una bella tradizione alle spalle e con tanti progetti allettanti per il futuro: ha promesso per esempio ai suoi clienti un accordo con Sony per permettere loro di giocare alla nuova PlayStation mentre un autopilot di quinto livello fa tutto il lavoro per loro in un futuro non troppo distante, mettendosi sullo stesso piano di Tesla…per la gioia di Elon Musk.
Ora, l’azienda Honda potrebbe però non sembrare un marchio da record, salvo che nel campo delle due ruote ovviamente. Soprattutto negli USA che sono storicamente un mercato molto legato a General Motors, Ford e in generale a tutti i marchi statunitensi di casa a cui i cittadini non possono rinunciare. Eppure, un influencer ha rivelato una realtà sconcertante pubblicamente in queste ore.
Il più grande di tutti
Secondo l’influencer N Jacked che su TikTok conta un bel seguito e che viaggia dedicando molti dei suoi contenuti al mondo dell’automotive americano, c’è un dealer di auto – per rimanere in tema americano! – costruito proprio da Honda che non è soltanto il più grande degli Stati Uniti, non è solo il concessionario che fattura di più in tutto il paese ma è pure uno dei tre più improntati del mondo proprio per fatturato e dimensione.

Con un fatturato annuo vicino al miliardo di Dollari, Honda Paragon di Northern Boulevard a New York City, proprio nel cuore della grande mela è uno dei concessionari più grandi del paese. Non solo: le sue recensioni sono praticamente perfette online, rendendolo la vera mecca degli appassionati di Honda di tutto il paese. Lo stesso N Jacked è rimasto piuttosto impressionato dalle sue dimensioni.
“Hanno di tutto, sono due piani di edificio e non mancano Honda, Acura [marchio sportivo che vende Honda negli States n.d.r.] auto usate ed auto nuove. Molti concessionari hanno un solo piano e non fatturano un miliardo ogni anno”, spiega il ragazzo ai suoi followers e a noi appassionati. Se capitate a New York per un viaggio, potreste pensare di fare una deviazione qui. Non capita tutti i giorni di vedere il concessionario più grande degli States in azione; magari vi viene voglia di comprare una Honda anche a voi!
@njacked_ Visiting the #1 selling Honda dealer in North America #nyc #carsales #carbusiness #retailsales ♬ original sound – njacked_