Formula 1

Retroscena Hamilton-Leclerc: che mazzata per la Ferrari

La Ferrari, nel GP di Cina, si è ritrovata a vivere un vero e proprio incubo: il retroscena che ha riguardato Hamilton e Leclerc è stata l’ennesima mazzata.

Weekend da incubo in Cina per la Ferrari: Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono ritrovati a vivere un vero e proprio incubo. La squalifica è stata la batosta finale, ma anche il retroscena rivelato è stato pesantissimo da digerire. Tutto quello che è successo è decisamente clamoroso.

Il weekend del Gran Premio in Cina è da dimenticare. E anche in fretta. Tutto è partito male ed è finito peggio, nonostante l’ottima Sprint messa a segno da Hamilton solamente poche ore prima nella giornata di sabato. Insomma, il team ha vissuto una giornata da dimenticare. Il retroscena in questo senso ha racchiuso in sé tutto quello che è stato vissuto: di seguito i dettagli.

Incidente Leclerc-Hamilton: il retroscena è l’ennesima mazzata

L’incubo per il Cavallino Rampante è iniziato difatti fin dalla prima curva del GP di Cina. Le due monoposto della Ferrari, si sono infatti colpite complicandosi la vita. Leclerc ha provato a infilarsi all’interno, mentre Hamilton, nel tentativo di difendere la posizione, ha allargato la traiettoria senza accorgersi della mossa del monegasco.

Il risultato? Un contatto inevitabile: la posteriore sinistra di Lewis Hamilton ha colpito l’ala anteriore di Leclerc, danneggiandola. “Non è colpa di nessuno”, ha rivelato Charles Leclerc dopo la gara e ha anche aggiunto: “Io ero sull’interno, avevo intenzione di sorpassare, ma non pensavo che Lewis rientrasse. Ero nel suo angolo morto, ci siamo toccati, ma per fortuna non è stata la fine della gara”. Ma non è finita qui perché poi la doppia squalifica è stata la batosta più grande.

Incidente Leclerc-Hamilton: il retroscena è l’ennesima mazzata – Motorinews24.com

Se l’incidente in pista aveva già messo la Ferrari con le spalle al muro, la batosta definitiva è arrivata qualche ora dopo la fine della gara in sé per sé. Entrambe le monoposto, sia quella di Leclerc sia quella di Hamilton, sono infatte state squalificate per irregolarità tecniche emerse nei controlli post-gara.

La vettura di Leclerc è risultata sotto il peso minimo di 800 kg (799 kg), un errore che la scuderia ha attribuito all’usura eccessiva delle gomme durante la strategia a una sosta. Per Hamilton, invece, il problema è stato un consumo eccessivo del fondo, con lo spessore del pattino inferiore ai 9 mm regolamentari. Due infrazioni diverse, un unico risultato: zero punti per la Ferrari nel GP di Cina.

Alessia

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 settimana ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 settimana ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 mese ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 mese ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 mese ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 mese ago