Lifestyle

Ricordi Moto Guzzi? Lo storico ritorno fa impazzire gli appassionati del marchio

Uno dei marchi italiani di moto più famosi al mondo sta per tornare alla ribalta. Ecco la notizia che sta infiammando il cuore di milioni di appassionati.

Moto Guzzi è una delle case motociclistiche più famose del nostro Paese. Il marchio venne fondato il 15 marzo del 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi sul Lago di Como, precisamente a Mandello del Lario. Moto Guzzi si è sempre differenziato da tutti gli altri marchi storici per un design particolare e per alcune innovazioni dal punto di vista tecnico davvero sorprendenti nel corso degli anni.

In particolare, il tratto distintivo di Moto Guzzi è sempre stato il motore bicilindrico a V trasversale da 90°. A distanza di oltre 100 anni dalla fondazione, lo storico marchio italiano di moto è ancora molto vivo. Ogni anno gli appassionati del marchio, proveniente da ogni parte del mondo, si radunano a Mandello del Lario per vivere in pieno le cosiddette ‘Giornate Mondiali Guzzi’.

Nelle prossime righe vogliamo dare una grande gioia a tutti gli appassionati della casa motociclistica italiana. In pratica, ci sarà un graditissimo ritorno già a partire dalle prossime settimane. Di cosa stiamo parlando? Prosegui nella lettura per scoprire tutti i dettagli in merito.

Moto Guzzi, il ritorno che fa sognare tutti gli appassionati della casa motociclistica italiana

Dopo oltre quattro anni di attesa, Moto Guzzi sta tornando con una piacevole novità. Già a partire dal mese di marzo, infatti, il nuovo stabilimento Moto Guzzi situato proprio a Mandello del Lario entrerà in attività a pieno regime. Per fare cosa? Per far partire la produzione dello storico modello Moto Guzzi V7, il quale subirà delle evoluzioni e farà appassionare tutti gli storici fan del marchio italiano.

Entra in servizio il nuovo stabilimento di Moto Guzzi: tutti i dettagli – www.motorinews24.com

Proprio il prossimo 15 marzo il marchio compirà 104 anni e, come promesso dal sindaco di Mandello del Lario – Riccardo Fasoli – in quella data scatterà la produzione del primo lotto delle nuove Moto Guzzi V7. La messa in funzione del nuovo stabilimento di produzione delle moto dello storico marchio italiano sarà un’opera di rivalutazione di tutto l’intero territorio del comune lariano.

L’obiettivo, infatti, sarà quello di riqualificare tutta l’area, con l’apertura di uno storico museo del marchio e con diversi eventi inerenti la storia di Moto Guzzi a totale fruizione dei fan. Inoltre, saranno aperti un ristorante e diverse aree attrezzate. Dal punto di vista produttivo, infine, l’obiettivo della fabbrica sarà quello di aumentare la produzione e di portare alla realizzazione di circa 40mila modelli all’anno.

Andrea Giove

Recent Posts

Le abitudini sbagliate di tutti coloro che vanno in bici: con alcune si rischia la vita

Sembrano dei comportamenti normali, ma possono costarti la vita. Non farlo mai in bicicletta!  L'uso…

2 ore ago

Auto nuova o usata? Consigli utili per fare la scelta giusta!

L’acquisto di un’auto è una decisione importante; infatti, che si tratti della prima autovettura in…

4 ore ago

MotoGP, il campione finisce in sala operatoria: attimi di paura

Gli appassionati di MotoGP sono in apprensione per le condizioni di salute di uno dei…

5 ore ago

Auto diesel, tutti i possessori di questi esemplari riceveranno un rimborso: controlla se sei dentro

I possessori di queste vetture a gasolio saranno rimborsati. Richiedi il tuo denaro adesso!  Risarcimento…

8 ore ago

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

18 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

20 ore ago