24lemans
Si è corsa domenica la leggendaria e incredibile 24 ore di Le Mans, dove c’erano piloti italiani come il nostro Bonanomi con l’Audi che puntava al trionfo finale. La vittoria invece dopo tantissimi anni è ritornata in casa Porsche. Con queste differenti soluzioni, sembra un po’ la MotoGP: si corre con tantissime soluzioni regolamentari impegnate nella stessa competizione, macchine ibride, macchine diesel, macchine di cilindrate diverse, GT e prototipi. E’ stata una gara molto interessante, piena di colpi di scena e la Porsche ce l’ha fatta. L’Audi è arrivata in seconda posizione, la Nissan è uscita sconfitta.
Ma nello stesso weekend c’è stata un’impresa passata completamente sotto silenzio. Si parla di un grandissimo Luca Filippi, un fantastico pilota italiano: una razza in via di estinzione nell’automobilismo, che non ci sono più in Formula 1 e non ci sono più da nessuna parte.
Luca Filippi ha ottenuto la miglior prestazione di sempre in carriera nella “IndyCar Verizon” portando la Dallara DW12 Chevy-Cfh al secondo posto assoluto.
Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…
Diventare un pilota di Formula 1 è una sfida ardua, che richiede anni di preparazione,…
Un modello suo malgrado iconico, ricordato non tanto per le sue capacità o per la…
Michael Schumacher non è stato semplicemente uno dei piloti più vincenti della storia della Formula…
Sarà una dura prova, per il pluricampione: Marc Marquez la considera la sfida più difficile…
Niente partnership con il Governo americano? E Tesla se ne scappa in Regno Unito: la…