24lemans
Si è corsa domenica la leggendaria e incredibile 24 ore di Le Mans, dove c’erano piloti italiani come il nostro Bonanomi con l’Audi che puntava al trionfo finale. La vittoria invece dopo tantissimi anni è ritornata in casa Porsche. Con queste differenti soluzioni, sembra un po’ la MotoGP: si corre con tantissime soluzioni regolamentari impegnate nella stessa competizione, macchine ibride, macchine diesel, macchine di cilindrate diverse, GT e prototipi. E’ stata una gara molto interessante, piena di colpi di scena e la Porsche ce l’ha fatta. L’Audi è arrivata in seconda posizione, la Nissan è uscita sconfitta.
Ma nello stesso weekend c’è stata un’impresa passata completamente sotto silenzio. Si parla di un grandissimo Luca Filippi, un fantastico pilota italiano: una razza in via di estinzione nell’automobilismo, che non ci sono più in Formula 1 e non ci sono più da nessuna parte.
Luca Filippi ha ottenuto la miglior prestazione di sempre in carriera nella “IndyCar Verizon” portando la Dallara DW12 Chevy-Cfh al secondo posto assoluto.
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…