Formula 1

Ritiro Hamilton: il pilota Ferrari esce allo scoperto

Lewis Hamilton e le voci di un possibile addio alla Formula Uno nel caso in cui riuscisse a vincere un titolo mondiale con la Ferrari: il sette volte campione iridato esce allo scoperto.

Mancano poco più di tre settimane all’inizio della nuova stagione di Formula Uno e c’è grande attesa e curiosità per capire quelle che saranno le forze in campo. Molti team sono già usciti allo scoperto in merito alla propria ambizione di fare bene e di giocarsi un qualcosa di importante. Auspicio che in Ferrari è molto chiaro, al di là delle parole: non potrebbe essere altrimenti dal momenti in cui si punta su una vera e propria leggenda come Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo di Formula Uno ha voluto coronare il sogno di vestirsi di Rosso, con la speranza di poter raggiungere l’ottavo titolo in carriera sfiorato soltanto nel 2021, in favore di Max Verstappen in un testa a testa che resterà nella storia. C’è chi ipotizza, però, che in caso di raggiungimento di tale obiettivo (nel 2025 o anche oltre, ndr) il pilota inglese potrebbe valutare concretamente l’addio alle corse. Voci che lo stesso ex Mercedes ha commentato di recente, sgomberando il campo da ogni suggestione non veritiera.

Formula Uno, Hamilton: “Ritiro in caso di Mondiale? Non credo lo farei”

Lewis Hamilton fa chiarezza in merito alle ultime voci che lo vedono vicino al ritiro dalla Formula Uno, soprattutto nel caso in cui il sette volte campione del mondo dovesse vincere un ulteriore titolo con la Ferrari.

Lewis Hamilton torna a commentare le voci sul suo futuro: risposta sul possibile ritiro – www.motorinews24.com

Parole chiarissime da parte di Sir Lewis che sembra allontanare voci del genere, almeno stando a quanto si può apprendere dalle sue dichiarazioni rilasciate a Lawrence Barretto, riportate da F1.com:

“Ottavo titolo? Per me sarebbe il primo vinto con Ferrari, ed è quello per cui sto lavorando. Non penso a un discorso personale, ma punto al primo campionato che la squadra vincerebbe poco un po’ di tempo, anche se ne ha vinti molti, molti campionati del mondo nel corso della sua storia.

Se avessi la fortuna di vincere un altro titolo, ovviamente è il nostro obiettivo, non credo che mi ritirerei”.

Tale presa di posizione, dunque, va a troncare ogni voce di un ritiro alla Formula Uno a stretto giro, malgrado i rumors degli ultimi mesi che hanno messo in allarme tutti gli appassionati.

Francesco Fildi

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 mese ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 mese ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 mesi ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 mesi ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 mesi ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 mesi ago